Grazie alla tecnologia allo stato dell'arte dei sistemi produttivi del nuovo centro d’eccellenza aeronautica di Villanova d’Albenga, Piaggio Aerospace è attiva nella costruzione di parti, assemblaggio finale e manutenzione di motori aeronautici ad alta tecnologia e collabora, in partnership e in licenza, con i principali costruttori internazionali di motori aeronautici.

La partecipazione della società nel settore aero-engine è varia e comprende la costruzione di componenti, l'assemblaggio finale e il collaudo di motori, nonché la completa manutenzione, riparazione e revisione di una vasta gamma di motori su licenza di Rolls Royce plc, Honeywell e Pratt & Whitney Canada.

La società ha inoltre stipulato accordi a lungo termine con Pratt & Whitney, Pratt & Whitney Canada e Micro Turbo, i cui motori equipaggiano aeroplani ed elicotteri sia civili sia militari in tutto il mondo.

Assemblaggio e Test dei motori

La potenzialità di Piaggio Aerospace si è ampliata includendo la capacità dello stabilimento di Villanova d’Albenga di assemblare e collaudare motori aeronautici ad alta tecnologia su licenza del costruttore.

L’azienda assembla motori aeronautici per i seguenti programmi:

Honeywell
55-L-714 A

Pratt & Whitney Canada
PW206 & PW207 (includes Sub Assembly Modules)

I motori assemblati per questi importanti clienti sono completati all’interno di uno stabilimento specifico con ampie aree di test e aree di montaggio dedicate per tipo

MRO

L'attività di MRO copre tutti i requisiti per un’efficiente attività di revisione del motore.

Tra le diverse capacità dell’azienda, la struttura dedicata all’MRO beneficia di una lunga esperienza nella manutenzione, riparazione e revisione di un’ampia tipologia di motori aeronautici coperti da accordi di licenza.

Approfondisci

Produzione di parti

Piaggio Aerospace vanta anni di esperienza nella costruzione di parti, esperienza maturata fino all'odierno utilizzo delle più recenti tecnologie.

Piaggio Aerospace produce parti e componenti per i programmi...

Approfondisci

Pratt & Whitney PW200

Il programma PW200 vede Piaggio Aerospace produrre una percentuale significativa di componenti dei motori PW206 e PW207, assemblare queste parti nel motore completo, testare e consegnare il prodotto al cliente finale.

L'azienda sarà inoltre responsabile della manutenzione, riparazione e revisione dei motori durante tutto il loro ciclo di attività.

Il programma PW200 coinvolge tutti gli aspetti della direzione motori di Piaggio Aerospace e ha richiesto all'azienda di sviluppare nuove strategie, aumentare gli investimenti per macchinari e strutture e implementare nuovi livelli di "lean production".

www.pwc.ca

Pratt & Whitney America JSF - F135

Il programma F135 con Pratt & Whitney America è uno dei più emozionanti programmi militari che sia mai stato sviluppato.

Il programma F135 con Pratt & Whitney America è uno dei più rilevanti programmi militari che sia mai stato sviluppato. Le capacità di Piaggio Aerospace hanno garantito un accordo per la produzione e la fornitura di un importante pacchetto di componenti in diverse aree critiche del motore F135. La partecipazione al programma comporta la fabbricazione dell’involucro della turbina a bassa pressione, il supporto della turbina di alta pressione e altri componenti. Piaggio Aerospace e Pratt & Whitney America condividono la programmazione della produzione delle singole parti.

Visita per ulteriori informazioni, foto e video:

www.f135engine.com