Overview

Piaggio Aerospace è un gruppo aeronautico forgiato nell’eccellenza e votato all’avanguardia tecnologica. Unica azienda al mondo attiva nella progettazione, costruzione e supporto di velivoli per aviazione d’affari e da pattugliamento, di sistemi a pilotaggio remoto e di motori aeronautici ad alta tecnologia, Piaggio Aerospace opera in ambito civile e Difesa e Sicurezza.

Mission

Piaggio Aerospace esprime lo stato dell’arte dell’industria aeronautica attraverso la progettazione, costruzione e supporto di velivoli e motori aeronautici per operatori privati, governativi e militari.
Perseguiamo l’innovazione, lo sviluppo e il miglioramento continuo dei nostri prodotti, ricercando e implementando soluzioni d’avanguardia per garantire l’eccellenza dei prodotti e dei servizi al cliente, l’efficienza dei processi industriali e la profittabilità dell’investimento degli azionisti.

Vision

Piaggio Aerospace stabilisce le nuove frontiere dell’eccellenza aeronautica, forte di un portfolio prodotti solido e bilanciato e della fiducia del proprio azionariato. Perseguiamo il successo sul mercato globale attraverso il lavoro e il talento di persone competenti e appassionate e la competitività di prodotti tecnologici d’avanguardia.

Codice Etico

Tutti coloro che lavorano a Piaggio Aerospace sono tenuti ad aderire al suo Codice Etico, consapevoli che un’integrità senza ombre è garante della buona reputazione dell’azienda, della sua competitività e del suo futuro.

Senior Management Team

Carlo Logli

Amministratore Delegato

biografia chiudi

Carlo Logli è Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace.

Carlo Logli è stato nominato Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace nel mese di maggio del 2014.
Laureatosi nel 1986 in ingegneria aeronautica all’Università di Roma, ha completato il Master in Business Administration all’IAE (Institut d'Administration des Entreprises) di Tolosa nel 1994.
L’Ingegner Logli è membro del consiglio d’insegnamento dell’Air Transport Master Program dell’Università di Roma e insegna all’École Nationale de l’Aviation Civile (ENAC), all’Euresas e all’École Supérieure de Commerce (ESC) di Tolosa. È, inoltre, co-autore del libro “Aeronautical Marketing. Scenarios, techniques and strategies”, pubblicato nel 2003 da Etas Libri.
Dopo aver fatto esperienza in attività di produzione con Procter&Gamble e in Program Management con l’European Space Agency, nel 1990 l’Ingegner Logli ha fatto il suo ingresso nel gruppo Alenia/Finmeccanica nell’ambito del consorzio italo-francese ATR. A Tolosa ha ricoperto diversi incarichi, da ultimo quello di Vice President delle vendite in Europa, Medio Oriente e Marketing Internazionale fino all’agosto del 2003. È stato anche membro del consiglio dell’associazione European Regional Airlines. L’Ingegner Logli ha ricoperto la carica di Senior Vice President – Business Unit UAV e Special Airborne Systems in Alenia Aeronautica dopo aver svolto l’incarico di Senior Vice President Programs and Commercial presso Aermacchi.
Carlo Logli è stato Amministratore Delegato di SuperJet International, joint venture italo-russa tra Alenia Aeronautica (51%) e Sukhoi Holding (49%). L’azienda si occupa di marketing, vendite, personalizzazione e consegna del Sukhoi Superjet 100 regional jet in Europa, America, Oceania, Africa e Giappone. Prima di entrare in Piaggio Aerospace, l’Ingegner Logli è stato Senior Advisor per Abu Dhabi Autonomous Systems Investments (ADASI), una filiale di Tawazun Holding.

Giulio
Di Negro

Chief
Financial Officer

Carlo
Logli

Chief Commercial Officer (ad interim)

Antonio
Maglione

Chief
Technical Officer

Renato
Vaghi

Chief Operating Officer

Mubadala

Mubadala Development Company detiene il 100% del capitale sociale di Piaggio Aerospace.
Azionista di Piaggio Aerospace dal 2006, Mubadala ha partecipato nel 2013 a un aumento di capitale, incrementando notevolmente il patrimonio netto a sostegno di un piano industriale incentrato sullo sviluppo delle attività core esistenti e sull'introduzione di nuovi programmi, per allineare la società ai requisiti del settore.

Mubadala - parola araba che significa 'scambio' - è stata fondata nel 2002 dal governo di Abu Dhabi come attore principale della diversificazione economica dell’Emirato. Sua Altezza lo Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate, è Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il compito di Mubadala è di rafforzare il potenziale di crescita di Abu Dhabi e supportare il governo nel raggiungimento dei suoi obiettivi socio-economici. Gli investimenti della società mirano a generare utili sostenibili nel lungo periodo, ma danno origine anche a importanti rendimenti sociali per Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti.
Il portafoglio di Mubadala è concentrato su investimenti e progetti di sviluppo trasversali a diversi settori, per un valore di oltre 60 miliardi di dollari. Grazie a partnership strette con numerose organizzazioni di caratura mondiale, Mubadala investe attivamente in settori e aree geografiche caratterizzati da elevato potenziale e rendimenti tangibili.

Location

Nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga, eccellenza tecnologica per costruire il futuro.
Inaugurazione – 7 novembre 2014.

History

Quella di Piaggio è una storia italiana che si è raccontata al mondo. L’azienda, i suoi prodotti, le sfide negli anni affrontate e vinte parlano insieme di un passato coraggioso e di un futuro di successi da costruire.
Piaggio Aerospace è la realtà che oggi, nel mondo, continua a scrivere quella storia.