Genova
IBAC (International Business Aviation Council)

Genova, 24 novembre 2004 - Piaggio Aero Industries ha ospitato nei giorni 22, 23 e 24 novembre la riunione annuale del Planning and Operation Committee (POC) dell'IBAC (International Business Aviation Council).

L'IBAC è un ente internazionale non governativo, costituito dalle numerose associazioni della Business Aviation (NBAA, EBAA, ABAA, etc.), che ha il compito di curare gli interessi - in sede legislativa e regolamentativa - dei costruttori e degli operatori dell'aviazione d'affari.

Al meeting genovese hanno preso parte, oltre ai vertici dell’IBAC i responsabili della Brazilian Business Aviation Association (ABAG), della National Business Aviation Association (NBAA), della British Business and General Aviation Association (BBGA), della Italian Business Aviation Association (IBAA), della European Aviation Association - France, della German Business Aviation Association e della Canadian Business Aviation Association (CBAA).

La riunione annuale del Planning and Operation Committee IBAC si è poi conclusa mercoledì 24 novembre con la visita dello stabilimento Piaggio Aero.

“E’ stato per noi un onore poter ospitare un meeting internazionale di tale prestigio - ha dichiarato José Di Mase Amministratore delegato Piaggio Aero Industries -, il segno per Piaggio di una conquistata visibilità ed affidabilità nel mercato mondiale dell’aviazione d’affari”

 “Siamo felici di aver avuto la possibilità di avere il nostro incontro annuale presso la Piaggio Aero” ha affermato Don Spruston, Presidente dell’IBAC. Questa opportunità ci ha permesso di apprezzare ancora di più le qualità del P 180 e le metodologie costruttive di una realtà di punta dell’aviazione d’affari come la Piaggio Aero Industries.