Milano
Piaggio Aero al Milano Fashion Global Summit

Milano, 30 novembre 2005: Piaggio Aero Industries Aero Industries a partecipato, con il proprio Consigliere Delegato Avv. Alberto Galassi, al Global Fashion Summit 2005. Protagonisti del convegno di Milano, presso la sede storica della Borsa a Palazzo Mezzanotte, sono stati i grandi nomi dell’industria italiana del lusso.

“Per vincere non si può prescindere dalla qualità intrinseca del prodotto”: è questo il messaggio rimarcato dai protagonisti della kermesse, tra gli altri: l’Avv.Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confiundustria, Ferrari e Fiat, Diego della Valle Presidente del Gruppo Tod’s, Fabrizio Bertelli CEO del Gruppo Prada, Patrizio di Marco CEO di Bottega Veneta, Matteo Cordero di Montezemolo Presidente del fondo Charme e Vice Presidente di Poltrona Frau, Norberto Ferretti Presidente dell’omonimo gruppo e molti altri.

Per gli imprenditori del settore dei beni di lusso l’eccellenza è un asset fondamentale: le nicchie puntano su esclusività e posizionamento elevato e questa è una strategia vincente.
 
“L’Italia deve fare del buon gusto un dovere morale, perché si vince con il bello” ha dichiarato l’Avv.Galassi nel corso della suo intervento “Quello che la esigente clientela Piaggio Aero chiede è grande qualità, personalizzazione e costumer service adeguato: solo produttori di nicchia possono garantire tutto questo ad altissimo livello ed è con questi elementi che Piaggio Aero si è affermata sul competitivo mercato internazionale dell’aviazione d’affari”.

“La qualità e la distinguibilità di un aeromobile, si misurano anzitutto in termini di caratteristiche intrinseche: tecnologia, design, attenzione estrema al particolare. L’aspetto emotivo, nell’acquisto di un aeroplano, gioca un ruolo minore rispetto ad altri prodotti di lusso. Tuttavia l’ineguagliata efficienza del P180 Avanti, che è il risultato della genialità di chi lo ha progettato, si unisce ad una raffinata eleganza ed uno stile unico che è essenza di esclusività: un valore tutto italiano che siamo stati in grado comunicare al mercato internazionale. Siamo diventati la vera “griffe” italiana della business aviation”.