Ginevra
Piaggio Aero conquista il mercato Fractional europero: Jet Fly acquista 4 P.180 Avanti II

Ginevra 21 Maggio 2007 - Piaggio Aero Industries S.p.A. e Jet Fly, il primo dealer europeo di multipropietà frazionata di velivoli, hanno annunciato a Ginevra nel corso dell’EBACE - il più importante salone europeo dell’aviazione - la sigla di un contratto di vendita di 4 velivoli 180 Avanti II.

JetFly ha scelto 4 P180 Avanti II selezionando i velivoli Piaggio Aero tra gli  executive dello stesso segmento, riscontrandone le superiori performance, l’assoluta affidabilità e l’ineguagliata economicità d’esercizio. I 4 Avanti II, in consegna nel 2008, completeranno la flotta di velivoli turboprop di ultima generazione già operati e gestiti da Jet Fly per conto di oltre 80 co-onwers.

“Questa importante acquisizione di velivoli rappresenta per Jet Fly un sicuro elemento di successo per lo sviluppo dei propri programmi di fractional ownership di velivoli turboprop per l’aviazione d’affari. Sono certo che I nuovi aerei che arricchiranno la nostra flotta soddisferanno appieno le aspettative degli imprenditori e dei professionisti che si affidano a JetFly per le proprie necessità di spostamento rapido, sicuro, confortevole ed a costi competitivi “ ha dichiarato Jacques Lemaigre du Breuil, Presidente ed Amministratore Delegato di Jetfly.

“Siamo lieti che Jet Fly abbia scelto 4 P.180 Avanti II per la propria flotta, considerando I nostri velivoli vincenti tra I competitors della stessa classe grazie alle altissime performance abbinate ad una ineguagliabile efficienza operativa.”ha dichiarato l’Ing Di Mase, Aministratore Delegato di Piaggio Aero. “L’ Avanti II è stato progettato per garantire una altissima efficienza ed affidabilità anche in ampi cicli di utilizzo, contribuendo così mantenere bassi i costi d’esercizio, è un aereo davvero ideale per il mercato della multiproprietà frazionata. L’Avanti II rappresenta una alternativa vincente agli executive Jet garantendo le stesse performance ed altissimi standard di efficienza, abbinando un ineguagliabile comfort di bordo. Siamo sicuri certi che I nostri Avanti II soddisferanno appieno le aspettative di Jet Fly.”.

Il P.180 Avanti II raggiunge la velocità e le prestazioni di un Jet mantenendo consumi di combustibile inferiori fino al 40%, e garantendo una elevata economicità operativa. L’Avanti II offre inoltre il lussuoso comfort di bordo grazie alla più silenziosa ed ampia cabina tra quelle dei velivoli dello stesso segmento, paragonabile solo a quella di aerei di classe e di costo molto superiore.
L’incrementato peso massimo al decollo (MTOW) pari 12,100 lbs consente all’Avanti II una straordinaria capacità d’impiego in tutte le missioni a medio raggio. L’introduzione dei nuovi propulsori (P&WC PT6A-66B) ha determinato l’incremento delle velocità massima (402 kts oltre 740 km/h), della velocità di salita e della duttilità operativa facendo dell’Avanti II il più avanzato veloce e performante tuboprop mai progettato e prodotto in grado di competere con successo nel segmento dei jet executive.

Il P180 Avanti II è equipaggiato con il sistema avionico completamente digitale di ultima generazione “Pro Line 21”,il più avanzato presente oggi sul mercato, che garantisce hai piloti la massima sicurezza, precisione ed affidabilità. L’Avanti II offre inoltre la più ampia cabina tra I velivoli della stessa classe che garantisce ai passeggeri un elevato e lussuoso comfort di bordo.

Grazie a questa acquisizione i co-owenrs Jet Fly voleranno nella sicurezza,comfort e performance assicurate dall’Avanti II grazie all’alta tecnologia dell’Avanti II e dall’inconfondibile stile Piaggio Aero.

Editor's note

Jetfly
Jetfly, è il primo dealer europeo di multiproprietà frazionata di velivoli JetFly a sede in Lussemburgo dov'è stata fondata nel 1999 da Jacques Lemaigre du Breuil. La società opera una flotta dei più avanzati aerei per l'aviazione d'affari, per conto di oltre 80 compropietari i quali hanno scelto la fractional-onwership per la liberta, la duttilità ed il comfort di volare business a costi contenuti.

Piaggio Aero Industries S.p.A.
Piaggio Aero Industries è attiva nella progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli, motori aeronautici e componenti strutturali. Costituita nel 1998, l’azienda è strutturata in 5 unità operative: Genova, Finale Ligure, Napoli, West Palm Beach negli USA (Piaggio America INC) e Nizza in Francia (Piaggio Aero France).

Tecnologia e impegno per ricerca e sviluppo uniti a design e stile innovativo, sono i driver dello sviluppo di Piaggio Aero Industries, realtà protagonista nel mercato mondiale degli aerei executive.
Punta di eccellenza della produzione Piaggio Aero è il P180 Avanti II il più avanzato velivolo turboprop per l’aviazione d’affari presente sul mercato mondiale. Grazie all’eccezionale integrazione tra soluzioni innovative e dotazioni dalla comprovata efficienza operativa, l’Avanti II è in grado abbinare le proprie straordinarie prestazioni ai più alti livelli di affidabilità e sicurezza.

P.180 Avanti II
Equipaggiato con la nuova avionica, interamente digitale, Rockwell-Collins Pro Line 21, il P180 Avanti II è un velivolo dalle straordinarie performance, in termini di velocità di crociera, altitudine, capacità di carico ed efficienza operativa che, assieme all’avvenieristico design, lo rendono il più veloce ed avanzato turboelica executive del mondo.

Il P 180 Avanti II ha un’autonomia di oltre 1.800 miglia (3.300 km), raggiunge la straordinaria velocità di 402 kts (745 km/h) ed una quota di tangenza di 41.000 ft (12.500 metri). Prestazioni del tutto simili a quelle di un Jet ma con costi operativi inferiori fino al 40%. L’efficienza del velivolo si combina con una cabina incredibilmente spaziosa: con 1,75 m di altezza 1,85 m di profondità e 4,55m di lunghezza, l’Avanti II offre ai passeggeri elevatissimo comfort, paragonabile soltanto a quello di velivoli molto più grandi e costosi. Il P180 Avanti II è certificato per operare anche con un solo pilota e può ospitare fino a 9 passeggeri.

Media Relations
Piaggio Aero Industries S.p.A.
Comunicazione Integrata
Tel.010 6481218/885
Maito: comunicazione@piaggioaero.it