Atlanta
Piaggio Aero vince sul mercato americano: nuovo contratto con Avantair per una una ulteriore flotta di 22 P.180 Avanti II

Atlanta, 30 settembre 2007: Piaggio Aero e la statunitense società di fractional ownership Avantair hanno firmato un nuovo contratto per la vendita di una flotta di 22  P180 Avanti II, per un controvalore complessivo di 150 milioni di dollari.

Avantair, che aveva gia’ in ordine 80 velivoli Piaggio Aero P180 Avanti (di cui 38 già operativi), porterà la propria flotta a 102 aerei entro il 2012. La domanda di P180 sul sofisticatissimo mercato americano continua a crescere, e l’Avanti II si conferma tra i piu’ richiesti anche dai clienti delle fractional onweship company.

“Avantair è orgogliosa di poter offrire ai propri co-owner il P180 Avanti II, la “Ferrari dei cieli”, un aereo straordinario per le sue caratteristiche di stile, avanzata tecnologia ed ineguagliabile efficienza operativa anche ad alti regimi d’utilizzo” ha commentato Steven Santo, Amministratore Delegato di Avantair INC. la società americana di multiproprietà frazionata, che lo scorso luglio si è quotata sulla borsa di New York.

Il P.180 Avanti II sta ottenendo uno straordinario riscontro sui mercati tradizionali ed in quelli dei Paesi Emergenti nei quali la domanda sta crescendo costantemente. Sono già 136 i velivoli Piaggio Aero operativi in Europa, Nord e Sud America e la società vanta un portafoglio ordini che vale oltre 800 milioni di Dollari per 118 velivoli commissionati.

“La tecnologia Made in Italy di altissima qualità, nel settore aeronautico come in  quello automobilistico,vince sui mercati di tutto il mondo e lo dimostra anche il nuovo importantissimo contratto siglato con Avantair che porterà la flotta del primo operatore P180 degli Stati Uniti al record di oltre 100 velivoli in esercenza provenienti da un solo costruttore” ha commentato Piero Ferrari, Presidente di Piaggio Aero

“Siamo entusiasti del successo del nostro velivolo sul mercato mondiale” ha sottolineato l’Ing. Josè Di Mase Amministratore Delegato Piaggio Aero, “I nostri maggiori clienti continuano ad aumentare le richieste ed i nuovi clienti hanno dimostrato una netta preferenza per il P.180 per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono: avionica allo stato dell’arte, grande affidabilità, altissime performance, ineguagliata efficienza ed economicità operativa. Il Nord America resta il nostro primo mercato di riferimento "

(nella foto Eric Hinson CEO di Piaggio America INC e Steve Santo President and CEO di Avantair)