Singapore
Piaggio Aero al Singapore Air Show 2008

Piaggio Aero presenta il P.180 Avanti II executive aircraft alla 1° edizione del Singapore Airshow che avrà luogo dal 19 al 24 febbraio 2008 al Changee Airport di Singapore.

Il Singapore Air Show è, in Asia, il più importante salone dedicato all’aviazione globale ed è tra i primi tre air shows al Mondo

(www.singaporeairshow.com)

Piaggio Aero partecipa allo show come affiliato di Mubadala Development Company Group e presenta Il P.180 Avanti II in livrea Ferrari allo static display equipaggiato con avionica interamente digitale Pro Line 21 e propulso dai nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT6A-66B in grado di far superare al velivolo la straordinaria velocità di 400 nodi (745 km/h) rendendolo il più avanzato veloce e performante Turboprop mai progettato e costruito.

Il Mercato Asiatico rappresenta uno dei principali mercati potenziali per il P.180. Nel secondo trimestre del 2008 Piaggio Aero consegnerà il suo primo aircraft in Cina (primo di tre velivoli destinati al Governo Cinese per un accordo che supera i 21 milioni di dollari).

Il legame tra Ferrari, Mubadala e Piaggio Aero è sempre più stretto. La Scuderia Ferrari campione del mondo vola con il P.180 Avanti II, l'unico aereo ad esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario Cavallino Rampante. Il neo campione del Mondo Kimi Raikkonen ed il suo compagno di Scuderia Felipe Massa sono entrambi testimonial Piaggio Aero anche per la stagione 2008 di Formula 1.

Il P.180 Avanti II, come le auto Ferrari, rappresenta l'eccellenza della alta tecnologia italiana di successo in tutto il mondo. Piaggio Aero e Ferrari sono ovunque sinonimo di successo, efficienza, performance ed inconfondibile Italian design.