Genova
Il Campione del Mondo Kimi Raikkonen e Felipe Massa scelgono Piaggio Aero: I piloti della Scuderia Ferrari testimonial del P180 Avanti II

Genova, 12 marzo 2008 - Piaggio Aero Industries ha siglato un nuovo accordo di sponsorship con entrambi i piloti della Scuderia Ferrari: Felipe Massa ed il Campione del Mondo Kimi Raikkonen che hanno scelto di essere testimonial di Piaggio Aero e del velivolo P.180 Avanti II anche per la stagione 2008.

Il logo Piaggio Aero (una “P” stilizzata disegnata dalla traiettoria di due aerei in volo) sarà presente, come già nella scorsa vittoriosa stagione, sulla tuta da gara di entrambi i piloti della Scuderia di Maranello

“Sono lieto o di avere ancora al mio fianco Piaggio Aero, vestire questo logo è stato di ottimo auspicio per la volata trionfale verso il titolo nella scorsa stagione, come il Presidente Ferrari mi aveva predetto nel chiedermi di essere testimonial della sua azienda aeronautica” ha dichiarato Kimi Raikkonen “Sono felice di vestire i colori Piaggio Aero anche quest’anno sulla mia tuta da campione del Mondo, sono certo che sarà di nuovo di buon auspicio per mantenerla iridata”.

Felipe Massa, testimonial e grande estimatore del velivolo P.180 Avanti II ha dichiarato la sua soddisfazione per il nuovo accordo di sponsorship: “Volando con il P180 Avanti II ne ho apprezzato in questi anni le straordinarie caratteristiche e sono veramente felice di continuare ad esserne testimonial. La velocità e l’alta tecnologia sono da sempre la mia passione: il volo ed il P.180 Avanti II ne sono un esempio straordinario. Sono lieto che il brand Piaggio Aero sia ancora sulle nostre tute, un segno vincente per la stagione di Formula 1 che sta per decollare.”

L’Ing.Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari S.p.A., ha deciso come Presidente di Piaggio Aero di investire ancora su entrambi i piloti Ferrari “Dopo il successo della scorsa stagione non potevamo che fregiare nuovamente Kimi e Felipe dei colori Piaggio Aero. Il successo, in Formula 1 come in aeronautica, é anche fatto di simboli e sono orgoglioso di vedere ancora i marchi delle aziende a cui dedico il mio impegno professionale e sportivo ripartire insieme verso nuovi obbiettivi di vittoria. Avere nuovamente come testimonial Kimi, campione del mondo, e Felipe è un vanto così come lo è sapere che l’intera Scuderia vola ed apprezza il nostro P.180 Avanti II. Questo da grande valore all’immagine Piaggio Aero e mi auguro che Piaggio Aero continui a portare ai nostri piloti grande fortuna”.

La sponsorship Piaggio Aero ai piloti Ferrari si affianca a quella di Mubadala Development la società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi socia di Ferrari S.p.A.(5%) e di Piaggio Aero Industries S.p.A.(35%). Con gli accordi raggiunti Piaggio Aero e Mubadala saranno al fianco della Scuderia di Maranello e dei suoi piloti per l’intera stagione 2008.

“E’ una grande soddisfazione poter abbinare il nostro marchio ad entrambi i piloti del team che ha più vinto nella storia della Formula 1. Siamo orgogliosi di avere come testimonial due straordinari professionisti della velocità che rappresentano splendidamente l’immagine Piaggio Aero nel mondo” ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Consigliere Delegato di Piaggio Aero, promotore dell’accordo di sponsorizzazione. “Ringrazio Kimi e Felipe  per aver nuovamente scelto Piaggio Aero come loro sponsor personale mantenendo intatto un binomio tra la nostra azienda e i piloti della Scuderia Ferrari che è diventato la storia di un grande successo”.

Il legame tra Ferrari e Piaggio Aero resta inscindibile: la Scuderia di Maranello vola con il P180 Avanti II l’unico aeroplano al mondo a poter esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario “Cavallino rampante”. Il logo Piaggio Aero farà mostra di sè in Formula Uno grazie a Felipe Massa e Kimi Raikkonen sicuri protagonisti della prossima stagione. Piaggio Aero e Ferrari ancora insieme sui circuiti e nei cieli di tutto il mondo.