Genova
L'Avvocato Alberto Galassi nominato Amministratore Delegato di Piaggio Aero Industries S.p.A.

Genova 3 febbraio 2009: L’Assemblea dei Soci di Piaggio Aero Industries ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione espressione dell’intero azionariato composto dalle famiglie Di Mase e Ferrari, da Mubadala Development Company - società d’investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi - e Tata Limited, società britannica del gruppo Tata. Ciascuno dei co-azionisti di maggioranza ha indicato 3 dei nove membri complessivi del nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Il consiglio d’amministrazione ha confermato Presidente l’ingegner Piero Ferrari ed ha nominato l’avvocato Alberto Galassi nuovo Amministratore Delegato di Piaggio Aero. L’avvocato Galassi succede all’ingegner Josè Di Mase, amministratore delegato dal 1998, che resta membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo.
 
Modenese, classe 1964,Alberto Galassi,avvocato specializzato in diritto internazionale, è in Piaggio Aero Industries dal 2000 come consigliere d’amministrazione delegato per commerciale e marketing e membro del comitato esecutivo. L’Avvocato Galassi ha avuto un ruolo fondamentale prima nel rilancio e poi nell’affermazione internazionale dell’azienda ed è stato tra i principali promotori delle partnership strategiche e dell’ingresso nel capitale di Piaggio Aero Industries di Mubadala Development e del Gruppo Tata.
 
“E’ un momento molto importante per Piaggio Aero” ha dichiarato il Presidente della società Piero Ferrari “Voglio ringraziare Josè Di Mase il cui straordinario lavoro negli ultimi 10 anni ha consentito a Piaggio Aero di ottenere risultati eccellenti esprimendo a pieno il proprio potenziale e ritornando ad essere protagonista dell’industria aeronautica mondiale. L’Azienda beneficerà ora dell’esperienza e delle capacità di Alberto Galassi sostenuto dall’intero consiglio d’amministrazione, dagli azionisti e da tutti coloro che lavorano in Piaggio Aero.”
 
“Dopo dieci anni di lavoro sono davvero orgoglioso degli importanti risultati raggiunti dall’azienda in un settore complesso ed altamente competitivo come quello aeronautico” ha commentato l’ingegner Josè Di Mase,– “sono ora lieto di avere Alberto Galassi al vertice del Gruppo Piaggio Aero nel quale ha già ricoperto un ruolo essenziale per l’internazionalizzazione dell’Impresa e per il raggiungimento e consolidamento del successo commerciale. Il mio impegno personale in Piaggio Aero proseguirà ininterrotto e maggiormente concentrato sui nuovi progetti di sviluppo”
 
“Ringrazio gli azionisti per la fiducia espressa nell’affidarmi un incarico di così grande responsabilità. Sono onorato di rappresentare una Società composta da alcuni tra i più prestigiosi gruppi imprenditoriali e finanziari del mondo." Ha dichiarato il neo Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi “Piaggio Aero è divenuta in questi  anni uno dei più autorevoli ambasciatori dell’alta tecnologia Made in Italy; dobbiamo il successo ottenuto alla guida dell’Ingegner Di Mase che ha indirizzato con competenza e grande entusiasmo l’Azienda in questi dieci anni. Sono davvero felice che il suo impegno prosegua nel consiglio d’amministrazione e nel comitato esecutivo. Ci attendono sfide importanti come la delocalizzazione produttiva a Villanova d’Albenga e lo sviluppo di nuovi prodotti, obbiettivi che perseguiremo nonostante l’attuale difficile situazione economica internazionale. Sono certo che affronteremo il futuro al meglio grazie al sostegno dei nostri importanti azionisti ed alla professionalità dei lavoratori e del management di Piaggio Aero”.