Marrakech
Piaggio Aero partecipa a Aeroexpo Marrakech 2010

 

Piaggio Aero partecipa per la prima volta a AEROEXPO Marrakech 2010 il Salone Internazionale per il cantiere aeronautica e dei servizi in Marocco, che si terrà dal 27 al 30 ottobre 2010 a Marrakech Menara Airport

AEROEXPO Marrakech  è considerato uno degli airshow più importanti del Nord Africa. Oltre 185 espositori  provenienti da 15 paesi partecipano all’edizione 2010 presentando  le novità nel campo dell’industria del trasporto aereo civile e militare. Molte delegazioni civili e militari sono state invitate ad Aeroexpo 2010 e si prevede un’affluenza di circa 40 000 visitatori, 40 delegazioni e le autorità diplomatiche di diversi paesi.
Piaggio Aero esporrà uno dei propri velivoli P180 Avanti II .


Il velivolo Piaggio Aero P180 Avanti II è l'unico aereo business con le performance di un jet e l'economia di un turboprop. Il velivolo Piaggio Aero vanta i più bassi consumi di combustibile ed i minori costi operativi del settore. L'efficienza operativa rende il P.180 Avanti II il velivolo più ecocompatibile del settore con consumi ed emissioni in carbonio inferiore del 40% rispetto ai velivoli di pari segmento.

 
Le special mission configuration del velivolo Il P180 Avanti II sono operate da istituzioni governative italiane europee e nord americane.
il P.180 Avanti II viene impiegato come efficiente unità di aerosoccorso e aeroambulanza per la quale sono previsiti 2 allestimenti:  con equipaggio di cinque medici e una barella, o tre membri dell'equipaggio medici e due barelle. Per scopi EMS, la versione corporate del velivolo può essere convertita  in versione ambulanza in meno di due ore,
Il P.180 Avanti II potrebbe essere configurato in versione Flight Inspection  dedicata alle radiomisure ed alle radiocalibrazioni per garantire un monitoraggio in volo di assistenza radio per le rotte e gli aeroporti, al fine di convalidare l'esattezza delle indicazioni fornite ed il rispetto delle norme internazionali. Attualmente la versione radiomisure  equipaggiata con consolle NSM è stata scelta dall'Ente Nazionale di Assistenza al Volo ENAV.
Il P.180 Avanti II ha inoltre una configurazione dedicata al pattugliamento divenendo una piattaforma efficace per la sorveglianza multifunzionale del territorio grazie ad un sistema FLIR tv Camera ad infrarossi. LA versione Maritime Patrol del P.180 Avanti II ne fa il migliore, più duttile ed efficiente pattugliatore leggero presente sul mercato.
 

Potete scoprire  il P180 Avanti II durante il AEROEXPO 2010  visitando  Piaggio Aero all’interno della mostra statica
 

Ulteriori informazioni sul AEROEXPO 2010 2009 sono disponibili on line sul sito www.aeroexpo-morocco.com/