San Paolo, Brasile
Felipe Massa ospite d'onore all'evento di lancio del P.180 Avanti II in Brasile

Piaggio Aero ha celebrato il lancio del P.180 Avanti II in Brasile, con un evento presso l’aeroporto di Congonhas di San Paolo del Brasile che ha visto la partecipazione di Felipe Massa, campione di Formula 1 e primo utilizzatore brasiliano del velivolo Piaggio Aero. 

L’evento organizzato in collaborazione con Algar, il nuovo distributore esclusivo del velivolo P.180 Avanti II in Brasile, ha visto la partecipazione di oltre 200 ospiti selezionati, dei più importanti media brasiliani e dei vertici delle due società.
 
Felipe ha intrattenuto il pubblico raccontando la sua esperienza di “frequent flyer” del P.180 Avanti II con il quale vola privatamente ed insieme alla Scuderia Ferrari che ha scelto il velivolo Piaggio Aero già 2000. 

In partnership con Algar, Piaggio Aero è entrata nel mercato brasiliano della Business Aviation. L’Avanti II si presenta come un prodotto idealmente concepito per tutte le destinazioni a medio raggio dell’ America Latina. Il velivolo Piaggio Aero offre l’opportunità agli operatori e ai clienti Brasiliani di scegliere di volare a prestazioni straordinarie nel massimo comfort a costi operativi e consumi di carburante inferiori fino al 40% rispetto ai competitor jet. 

Il velivolo P.180 Avanti II ha già ottenuto la certificazione da parte dell’Ente Brasiliano, l’ Agência Nacional de Aviação Civil (ANAC), e la consegna del primo P.180 Avanti II e già prevista per settembre di quest’anno.