São Paulo
Piaggio Aero entra nel mercato brasiliano in partnership con Algar Aviation

Piaggio Aero e Algar Group hanno congiuntamente annunciato oggi, all’apertura del Latin American Business Aviation Conference and Exhibition (LABACE 2011)  la loro partnership per effetto della quale Algar Aviation diviene distributore esclusivo del velivolo Piaggio Aero P.180 Avanti II in Brasile.

 
Algar Aviation, parte del Gruppo Algar,  è uno dei più importanti player  nell’ambito dell’aviazione d’affari in Brasile. Già dealer esclusivo del Gruppo Socata, Algar Aviation diviene oggi non soltanto distributore esclusivo del velivolo P.180 Avanti II ma anche Service Center certificato Piaggio Aero. Algar Aviation ha visto crescere il proprio fatturato del 137% tra il 2010 ed il 2011.

“Il 2010 è stato un anno di straordinaria crescita per il mercato della Business Avition in Brasile ma la tendenza e le aspettative sul 2011 sembrano addirittura migliori” ha dichiarato Rogério Montalvão, CEO di Algar Services. Algar Aviation si occuperà delle attività di  promozione, consulenza e vendita del velivolo P.180 Avanti II in qualità di distributore esclusivo.

Il velivolo P.180 Avanti II ha già ottenuto la certificazione da parte  dell’Ente Brasiliano, Agência Nacional de Aviação Civil (ANAC), e la consegna del primo P.180 Avanti II e già prevista per il mese prossimo.

“Siamo davvero lieti di poter annunciare l’accordo tra Piaggio Aero ed Algar, uno dei più autorevoli gruppi brasiliani ad operare nel settore dell’avizione d’affari, un segmento in grande espansione in questo Paese. Siamo certi che Piaggio Aero e Algar costruiranno un grande successo in Brasile per il P.180 Avanti II un velivolo idealmente progettato per il mercato sudamericano. Algar garantirà ai clienti Piaggio Aero servizi ed assistenza tecnica di eccezionale livello, a supporto della flotta P.180 Avanti II del Brasile” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Piaggio Aero.

Insieme all’attività di promozione e vendita Algar Aviation offrirà assistenza e  supporto globale al velivolo Piaggio Aero attraverso i due service center del Gruppo ubicati ad Uberlandia e Belo Horizonte. Algar Aviation effettua già attività di riparazione, manutenzione e revisione per più di 200 velivoli l’anno.


 Piaggio Aero entra così nel primo  mercato  sudamericano della business aviation dove P.180 Avanti II si presenta come un prodotto idealmente  concepito per tutte le destinazioni a medio raggio  dell’ America Latina.
Il velivolo Piaggio Aero offre l’ opportunità agli operatori ed ai clienti Brasiliani di scegliere di volare un aereo dalle prestazioni straordinarie in grado di offrire  il massimo comfort grazie alla più ampia cabina del segmento, ma con costi operativi  e consumi di carburante inferiori  fino al 40%  rispetto ai competitor jet. Questo si traduce anche in una elevatissima eco compatibilità del velivolo Piaggio Aero che a parità di prestazioni produce emissione di CO2 inferiori del 40% rispetto ai velivoli dello stesso segmento.