Shanghai, Cina
Piaggio Aero partecipa all'ABACE 2012

Piaggio Aero partecipa all’Asian Business Aviation Conference and Exhibition (ABACE), che si svolge dal 27 al 29 Marzo presso l’Hawker Pacific Business Aviation Service Center, all’interno dell’aeroporto Hongqiao di Shanghai, Cina. 

Piaggio aero partecipa all’air show insieme a CAEA (Beijing) Aviation Investment Co. Ltd. , primo cliente cinese e nuovo agente di vendita per il P.180 Avanti II per la Cina continentale e Hong Kong. 

I due partner hanno scelto l’ABACE per presentare il P.180 Avanti II per la prima volta come aereo certificato per la Cina. 

ABACE 2012 rappresenta un’importante opportunità di lancio per il P.180 Avanti II in Cina, mercato in cui il potenziale per l'aviazione business è enorme così come la popolazione della regione, l'attività economica e la necessità per il trasporto di ricoprire le distanze tra business locations. 

Piaggio Aero é presente all’ ABACE allo stand # P 316; presso la mostra statica i visitatori potranno scoprire il P.180 Avanti II, l'unico velivolo business con la velocità di un jet e l'economia di un turboprop. 

L’aereo è stato progettato per garantire la massima efficienza, ha un range IFR pari a 1470 nm (2780 km), velocità massima di 402 kts (463 mph,745 km/h), un rateo di salita di 844 m (2770 ft) al minuto e una quota di tangenza di 41000 piedi (12500 m). 

Tali prestazioni, pari a quelle di un light jet, grazie alla superiore efficienza del velivolo si ottengono con un consumo di combustibile più basso del 40% ed un livello di emissioni di CO2 nell'atmosfera decisamente inferiore.

Per ulteriori informazioni su ABACE si prega di contattare comunicazione@piaggioaero.it o visitare www.abace.aero.