Braunschweig, Germania
Piaggio Aero partecipa all' International Flight Inspection Symposium 2012


Piaggio Aero sarà presente in collaborazione con ENAV ( l?Ente Nazionale di Assistenza al Volo) al 17esimo International Flight Inspection Symposium, che si terrà a Braunschweig, Germania, dal 4 all?8 giugno 2012.

L?evento offre una base per la collaborazione ed il confronto tra le organizzazioni di Radio Misure provenienti dai diversi paesi.


Il Simposio offre la possibilità agli espositori di esibire i propri prodotti e le nuove tecnologie sviluppate dall?industria aerospaziale.


Piaggio Aero Industries è orgogliosa di partecipare all? IFIS 2012 presentando la versione Radio Misure del P.180 Avanti II.

ENAV, la cui flotta include tre velivoli P.180 Avanti II in configurazione Flight Inspection, gestisce la sicurezza e la regolamentazione della navigazione aerea, sovraintende il controllo delle rotte di volo e le misurazioni delle trasmissioni radio degli aeroporti (VOR, DME, ILS, ecc) per assicurare la conformità di tali trasmissioni alle normative internazionali.


Le caratteristiche del P180 Avanti II, equipaggiato con i più avanzati sistemi di navigazione, consentono di operare nella massima sicurezza sia ad alta che bassa quota con differenti condizioni meteorologiche e hanno reso il velivolo Piaggio Aero la piattaforma ideale per l' attività di Radio Misure richieste dalle norme ICAO / NATO.

Il turboprop P180 Avanti II, progettato per garantire la massima efficienza, ha un range IFR pari a 1470 nm (2780 km), velocità massima di 402 kts (463 mph,745 km/h), un rateo di salita di 844 m (2770 ft) al minuto e una quota di tangenza di 41000 piedi (12500 m).

Tali prestazioni, pari a quelle di un light jet, grazie alla superiore efficienza del velivolo si ottengono con un consumo di combustibile più basso del 40% ed un livello di emissioni di CO2 nell?atmosfera decisamente inferiore. L?aereo è inoltre certificato per le procedure di atterraggio ripido, un fattore essenziale nelle operazioni di radio misure e calibrazione dei sistemi di controllo aeroportuali.

Visita Piaggio Aero ed ENAV all' IFIS 2012 nella Stadhalle Braunschweig, booth # 37 e # 38.


Per maggiori informazioni visitare www.enav.com, http://www.ifis2012.com/ o contattare comunicazione@piaggioaero.it