Zhuhai, Guangdong, Cina
Il P.180 Avanti II arriva in Cina: consegna del primo velivolo a CAEA Aviation

Piaggio Aero ha consegnato oggi, all?apertura di Air Show China 2012, il più grande salone di Avizione del Paese, il primo velivolo P.180 Avanti II a Free Sky/ CAEA Beijing Aviation Investment Co.Ltd., il primo cliente ed operatore Cinese del velivolo italiano. Il P.180 Avanti II Executive consegnato al cliente di lancio per il mercato della Cina Continentale può essere immediatamente operato e in virtù della certificazione ottenuta dal velivolo Piaggio Aero da parte dell?Ente per l?aviazione civile cinese (CAAC) che ne consente la registrazione nella Repubblica popolare Cinese, in Hong Kong e Macao.

?Questa consegna costituisce un importantissimo traguardo ed insieme un primo passo per l?espansione di Piaggio Aero in Oriente e particolarmente in Cina, dove è attesa una fortissima crescita dell?aviazione d?affari in parallelo alla graduale apertura degli spazi aerei?, ha dichiarato Giuliano Felten, Vice direttore Generale di Piaggio Aero; ?E?una grande soddisfazione poter esportare un prodotto dell?alta tecnologia combinata allo stile Made in Italy su uno dei più grandi e concorrenziali mercati del mondo. Questa consegna , oltre a segnare il nostro ingresso in un paese essenziale per la nostra crescita commerciale, concretizza i nostri sforzi in un mercato dalle grandi potenzialità ed estremamente complesso come quello Cinese.?

Alla firma dell?accordo il Chairman di CAEA Aviation Mr.Xuefeng Lee ha commentato: ? come partner stategici e distributori del Il P.180 Avanti II per la Cina continentale siamo orgogliosi di poter vedere volare questo straordinario velivolo Made in Italy nei nostri cieli. Il P.180 Avanti II è un prodotto unico assente dal mercato cinese fino ad oggi e che siamo certi avrà grande successo nel nostro Paese. Credo inoltre che il velivolo Piaggio Aero con la sua concezione di stile abbinato ad elevate performance, comfort e bassi costi operativi, possa dare un grande contributo allo sviluppo della Business Aviation in Cina ed i nostri esperti ne prevedono una rapida diffusione. Free Sky Aviation, il primo operatore di P.180 in Cina, contrbuirà ?.

Il mercato dell?aviazione d?affari cinese sta conoscendo una crescita esponenziale, grazie alla progressiva crescita delle flotte, alla liberalizzazione degli spazi aerei e alla concretizzazione degli investimenti in infrastrutture già pianificati dal Governo Cinese. 

In questo promettente scenario Piaggio Aero consegna il primo velivolo nella Cina continentale; si tratta di un ulteriore passaggio fondamentale per la crescita di Piaggio Aero che negli ultimi due anni ha ricevuto i primi ordini da tutte le nazioni del BRIC: Brasile, Russia, India ed ora Cina, nuovi mercati sui quali si è concentrata l?azione dell?azienda italiana in considerazione delle flessioni dei mercati tradizionali come Nord America ed Europa.