Ginevra, Svizzera
PIAGGIO AERO annuncia nuovo programma di manutenzione ridotto per il P.180 Avanti/Avanti II

Piaggio Aero ha annunciato oggi all?apertura del Salone EBACE la riduzione del programma di manutenzione del P.180 Avanti e Avanti II


Nell?ottica del miglioramento continuo rivolto alla sempre maggiore efficienza dal punto di vista dei consumi, Piaggio Aero ha annunciato oggi l?approvazione di un nuovo modificato programma di manutenzione che prevede intervalli più lunghi tra ispezioni successive.

Già nel 2012 l?azienda italiana aveva esteso l?intervallo di tempo relativo al controllo di tipo ?A? dalle 150 alle 200 ore di volo: tale innovazione, insieme alla precedente revisione del programma di controlli giornalieri e mensili, si era tradotta in una riduzione pari al 18% delle ore di lavoro necessarie alla manutenzione dei velivoli.

Inoltre, all?inizio del 2013, il TBO (Time Between Overhauls) del carrello del P.180 Avanti/ II era stato esteso da 10 a 12 anni.

Oggi Piaggio Aero annuncia che i controlli ?C? e ?D?, previsti rispettivamente a 1500 e 3000 ore volo, sono stati estesi a 1800 e 3600 ore volo.

?Il nuovo programma di manutenzione è stato approvato a seguito dello studio accurato delle informazioni e dei dati raccolti durante oltre 800,000 ore di volo, effettuate dalla flotta mondiale di velivoli P.180 nel corso di vari tipi di missione? ha affermato Paolo Ferreri, direttore del Customer Support presso Piaggio aero.
?Siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni per garantire ai nostri operatori un impiego efficiente dei velivoli e siamo fiduciosi che il nuovo programma di manutenzione sarà funzionale a tale scopo? ha aggiunto Ferreri.