Shanghai, Cina
FreeSky Aviation primo Service Center autorizzato Piaggio Aero in Cina

Piaggio Aero ha confermato ad ABACE 2014 i propri piani di  espansione sul mercato Cinese ed ha annunciato II Free Sky Aviation  Co. Ltd  quale  primo service center autorizzato per la manutenzione dei velivoli P.180 Avanti /II.  
 
FreeSky Aviation,  già operatore charter di due velivoli Piaggio Aero  ,diviene così il primo service center in Mainland China per attività di MRO sul P.180 Avanti /II  e costituirà il punto di riferimento per gli operatori Cinesi offendo un ampia gamma servizi manutenzione e riparazione velivoli. Il service Center Free Sky è strategicamente ubicato all' aeroporto Internazionale di  Tianjin.
 
'' Come parte della nostra strategia di espansione in Asia, siamo lieti di annunciare oggi l' apertura del  primo service center autorizzato Piaggio Aero in Cina. Ha dichiarato il dottor Giuliano Felten, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Piaggio Aero  FreeSky Aviation supporterà i nostri operatori cinesi  garantendo altissimi standard nei servizi di manutenzione ai velivoli P.180 Avanti/II e contribuendo al nostro obiettivo di offrire al mercato Cinese le performance, lo stile e la continua efficienza operativa del nostro straordinario velivolo ''
 
'' Divenire  il primo service center autorizzato Piaggio Aero in Cina è un grande traguardo FreeSky Aviation e rappresenta una grande  opportunità per lo sviluppo del nostro business ''  ha dichiarato Han Wenjun, Vice President di FreeSky Aviation '' Vorrei ringraziare  Piaggio Aero per il supporto e la fiducia; come primo Service Center in Cina , offriremo assistenza a tutti gli operatori P.180 Avanti /II del Paese  come parte integrata nel network internazionale di service centers Piaggio Aero ''
 
La Cina rappresenta un mercato ad altissimo potenziale per l' aviazione d' affari i cui numeri sono previsti crescere rapidamente in concomitanza con la progressiva liberalizzazione del settore dal parte del Governo che ne sta riconoscendo il valore strategico per lo sviluppo economico del Paese. In  questo contesto il P.180 Avanti II , per le sue performance, l' economicità di esercizio e il design accattivante ed innovativo ha le caratteristiche per essere uno dei business aircraft più apprezzati dalla selettiva clientela Cinese affascinata, oltre che dalle sue caratteristiche tecniche, dall?eccellenza del Made in Italy che lo rende un velivolo dallo stile inconfondibile.