Genova
L' Ingegner Carlo Logli nominato nuovo Amministratore Delegato di Piaggio Aero - l' Avvocato Alberto Galassi succede all' Ingegner Piero Ferrari come Presidente della Società

Piaggio Aero ha annunciato oggi che il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato l?Ingegner Carlo Logli Amministratore Delegato e ha eletto l?Avvocato Alberto Galassi Presidente di Piaggio Aero Industries S.p.A.

Carlo Logli, che ha svolto le funzioni di Chief Restructuring Officer in Piaggio Aero negli ultimi mesi, è stato precedentemente Amministratore Delegato di Super Jet International, una joint venture tra Alenia Aermacchi, una società Finmeccanica, e Sukhoi; in precedenza l?Ingegner Carlo Logli è stato il responsabile della divisione Special Aircraft Versions e UAV di Alenia Aermacchi.

L?Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Piaggio Aero dal 2009, succede nella Presidenza all?Ingegner Piero Ferrari. Durante il mandato e sotto la guida dell?Avvocato Galassi Piaggio Aero ha implementato un piano di diversificazione della gamma produttiva entrando nel settore della difesa e sicurezza con lo sviluppo delle nuove programmi: MPA - Multirole Patrole Aircraft e P.1HH HammerHead Unmenned Aerial System, piattaforme pilotate e non pilotate per missioni di pattugliamento, ricognizione ed intelligence.

L?Avvocato Alberto Galassi, nuovo Presidente di Piaggio Aero, ha dichiarato ? In qualità di Chief Restructuring Officer Carlo Logli è stato responsabile dell?implementazione del piano di salvataggio e rilancio dell?azienda, sviluppato dal management in conseguenza delle difficili condizioni del mercato dell?aviazione d?affari. L?Ingener Logli è manager ideale per gestire, lo sviluppo del business e la crescita di Piaggio Aero?. ? Voglio ringraziare l?Ingegner Piero Ferrari per per la sua guida e il contributo insostituibile dato a Piaggio Aero in qualità di Presidente. La società è stata rifondata nel 1998 grazie alla volontà ed al lavoro di un gruppo di imprenditori guidati dall?Ingener Ferrari. Sono davvero lieto che egli abbia scelto di rimanere parte del futuro di Piaggio Aero, come azionista?.

Nel dicembre del 2013 Piaggio Aero ha presentato un nuovo piano industriale focalizzato su una strategia di diversificazione produttiva ed allo stesso tempo sull?ulteriore sviluppo del velivolo P.180 Avanti e mantenendo anche il proprio ruolo del settore della motoristica aerea d?alta tecnologia.

Come parte della nuova strategia industriale Piaggio Aero concentrerà tutte le proprie attività produttive nel nuovo stabilimento allo stato dell?arte di Villanova d?Albenga, un nuovo centro d?eccellenza aeronautica dove l?azienda sta realizzando importanti investimenti in nuovi impianti, macchinari e processi, per crescere ed efficientare la capacità produttiva, in particolar modo nel settore motoristico.

L?Ingegner Carlo Logli, nuovo Amministrare Delegato di Piaggio Aero ha dichiarato ? L?implementazione dell? importante piano di ristrutturazione annunciato quest?anno, determina le condizioni per la crescita e lo sviluppo di Piaggio Aero; questo è reso possibile grazie al supporto fondamentale dei nostri azionisti?.

Piaggio Aero ha confermato ufficialmente che Mubadala Development Company, la società di investimenti strategici di Abu Dhabi, ha acquisito il capitale azionario prima detenuto da Tata Limited. Per effetto dell?acquisizione Mubadala Development Company possiede ora il 98,05% del capitale sociale mentre l? Ingegner Piero Ferrari continua a partecipare con l?1,95% del capitale.

Mubadala Develpment Company è entrata come azionista di Piaggio Aero Industries nel 2006. Nel 2013 Mubadala ha deliberato e sottoscritto l?aumento di capitale sociale per supportare il piano di rilancio e diversificazione produttiva per lo sviluppo delle attività core dell?azienda e lo sviluppo dei nuovi programmi.