Farnborough, UK
Avanti EVO e P.1HH HammerHead UAS al Farnborough International Air Show 2014

Piaggio Aero partecipa alla quarantanovesima edizione del Farnborough International Air Show, una delle più importanti kermesse dedicate all’Industria Aerospaziale Internazionale che si terrà dal 14 al 20 luglio presso l’aeroporto di Farnborough, a circa 40 km da Londra. 

Nei 700 mq dell’area esterna OE2, Piaggio Aero presenterà in area statica il primo velivolo sperimentale Avanti EVO , il più performante e veloce turboelica al mondo, con consumi di carburante inferiori fino al 40 %, rispetto ai Jet della stessa classe, caratteristica che lo qualifica come il velivolo più ecocompatibile del settore con il più basso livello di emissioni.
 
L’Avanti è diventato l’immagine del comfort e dello stile e si pone al vertice della tecnologia , ed ha migliorato ulteriormente la proprie performance ed il proprio comfort . 

Al debutto mondiale Avanti Evo si presenterà al pubblico di Farnborough con le nuove Winglets, wing tips sulla forward wing e le nuove eliche a scimitarra e il profilo ridisegnato degli scarichi, che riducono del 68%  la rumorosità esterna del velivolo (- 5 Db(A)  e del 20% quella in cabina, la più silenziosa e la più ampia tra tutti i velivoli del segmento.

Accanto ad Avanti EVO sarà esposto il P.1HH HammerHead UAS ( Unmanned Aerial System), il primo velivolo a pilotaggio remoto della sua categoria, progettato e costruito interamente in Italia. 

Il Piaggio Aero P.1HH “ HammerHead ” è  un velivolo capace di decollo e atterraggio automatico (ATOL Automatic Take Off and Landing) che si posiziona nella fascia alta dei velivoli a pilotaggio remoto MALE ( Medium Altitude Long Endurance). 

L’UAV può raggiungere la quota di 13.700 metri con una permanenza in volo di oltre 16 ore. 

La missione è gestita da una stazione di terra , collegata attraverso un sistema di comunicazione in linea di vista (Line of Sight - LS) e via satellite oltre la linea di vista ( Beyond Line of Sight - LOS) che consente il controllo remoto dei sistemi di navigazione e di missione dell’aeromobile. 

Insieme ai velivoli allo stand Piaggio Aero specialisti di prodotto illustreranno l’intera gamma Piaggio Aero incluse le versioni Special Mission, l’MPA Multirole Patrole Aircraft e le attività di costruzione assemblaggio e MRO dei motori aeronautici.
 
L’edizione 2014 del Salone vedrà la presenza di 70 velivoli in mostra statica ed uno spettacolare programma di display in volo che attrarrà più di 150.000 visitatori provenienti da oltre 40 Paesi. Si prevede la partecipazione di oltre 1.400 espositori operanti nell’aerospazio, difesa, spazio e sistemi di sicurezza. 

Visitate Piaggio Aero al Farnborough International Air Show - chalet (#OE2) area esterna  (Gate E )

Per maggiori informazioni visitare  www.farnborough.com or contact comunicazione@piaggioaero.it