Villanova d'Albenga
Piaggio Aerospace consegna al gruppo AL SAIF il primo velivolo Avanti Evo prodotto nel nuovo stabilimento di Villanova D'Albenga

L’amministratore Delegato di Piaggio Aerospace – Renato Vaghi – ha personalmente consegnato oggi allo sceicco Khalifa Al Saif, Amministratore Delegato e fondatore dell’omonimo gruppo, il primo Avanti EVO prodotto nel nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga, a meno di un anno dal trasferimento della produzione velivoli dal sito di Genova. Lo scorso luglio Al Saif era stato anche designato quale agente per la vendita dell’Avanti EVO in Arabia Saudita, Kuwait, Bahrain, Qatar, Oman ed Iraq.  

Al Saif, gruppo che comprende società attive nei settori Immobiliare, del trading e della consulenza, recentemente ha sottoscritto anche un’opzione per l’acquisto di un secondo velivolo per operazioni Medevac (Medical Evacuation) che sarà consegnato nel 2017. Questo primo Avanti EVO, in configurazione VIP, sarà invece impiegato per voli charter e dimostrativi.

Al Saif Group, attraverso la società Al Saif Trading Estabilishment, acquisterà da Piaggio Aerospace anche una serie di servizi post-vendita, tra cui il training per due piloti e un tecnico manutentore, oltre alla possibilità di aderire ad un programma dedicato di supporto logistico. Per agevolare le attività di vendita del gruppo Al Saif, Piaggio Aerospace ha selezionato un adeguato Service Centre attivo nella penisola araba. L’Avanti EVO è la terza generazione del famoso velivolo bimotore turboprop P.180 venduto in circa 220 esemplari in tutto il mondo.