Orlando FL USA
Piaggio Aerospace firma contratto per la vendita di 5 velivoli P.180 Avanti EVO negli Stati Uniti

Piaggio America, la consociata statunitense di Piaggio Aerospace, ha annunciato all’NBAA-BACE (il salone della business aviation che si svolge ogni anno a Orlando, in Florida) di aver sottoscritto un contratto per la vendita di 5 esemplari del velivolo P.180 Avanti EVO, che segna così il suo debutto sul mercato nord americano. L’acquirente è la società statunitense West Coast Aviation Services, un operatore di voli charter che proprio in questi giorni ha superato i 30 anni di attività.

La West Coast Aviation Services ha anche sottoscritto opzioni per l’acquisto di altri quattro velivoli.

Il primo dei cinque Avanti EVO, il velivolo attualmente in mostra all’esposizione di Orlando, verrà consegnato subito. La consegna degli altri quattro aerei e delle ulteriori opzioni avverrà a partire dal quarto trimestre 2017.

La decisione di West Coast Aviation Services di scegliere l’Avanti EVO per arricchire la propria flotta è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Michael D. Hissam, Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio America: “La partnership con l’operatore americano darà grande impulso alla crescita della nostra presenza negli Stati Uniti”.

Sono felice di poter siglare questa alleanza con Piaggio Aerospace”, ha dichiarato Gary Standel, Presidente della West Coast Aviation Services: “Non vediamo l’ora di poter includere nella nostra offerta l’Avanti EVO, con i suoi ampi spazi interni, la sua velocità di crociera e le sue straordinarie performance complessive”.

L’accordo di oggi rappresenta una tappa fondamentale per il P.180 Avanti EVO e una bellissima notizia per Piaggio Aerospace”, ha concluso Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace: “L’annuncio è anche un importante riconoscimento al duro lavoro e alla dedizione profusi quotidianamente da tutti i nostri colleghi. Gli Stati Uniti sono ancora il mercato più grande e competitivo per l’aviazione d’affari: oggi dimostriamo che l’Avanti EVO è un prodotto straordinario, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più sofisticati”.