Ginevra
A EBACE 2017, il co-exhibitor di Piaggio Aerospace Riviera Airport annuncia la nascita di una nuova base strategica del Mediterraneo per la general & business aviation

A EBACE 2017, Riviera Airport – struttura storica aeroportuale in posizione strategica a Villanova d’Albenga (Liguria) e co-exhibitor di Piaggio Aerospace – annuncia la nascita di una base strategica ed esclusiva dell’area Nord del Mediterraneo per l’aviazione generale e di business.  

Il progetto prevede la creazione di una nuova pista di atterraggio e decollo e l’offerta di nuove infrastrutture e servizi esclusivi a prezzi competitivi che permetteranno al cliente di fruire dell’esperienza Riviera Airport. La bassa densità di traffico aereo, il trans boarding e la semplificazione delle procedure di controllo e sicurezza garantiscono già oggi la massima discrezione e la possibilità di gestire arrivi e partenze in pochi minuti.  

Riviera Airport è adiacente all’impianto di eccellenza di Piaggio Aerospace, dove la società progetta, sviluppa e costruisce i propri velivoli, tra cui l’Avanti Evo, l’innovativa terza generazione del leggendario P.180 che offre migliori prestazioni di salita, maggior efficienza, consumi ridotti rispetto ai velivoli della sua categoria e la cabina più spaziosa nell’industria di riferimento. L’Avanti EVO è visibile in posizione statica durante l’EBACE.  

Clemens Toussaint, Presidente di Aeropolis S.p.A., ha dichiarato: “La mia ambiziosa idea è quella di sfruttare il potenziale straordinario della pista di atterraggio di Albenga e creare una base moderna per operatori e proprietari di jet nella regione. I nostri ospiti devono poter godere della libertà dell’aviazione privata. Riviera Airport offre ai nostri clienti il privilegio di volare secondo le proprie esigenze e tempistiche, e costituisce una valida alternativa sul mercato maturo attuale. Riviera Airport potrebbe inoltre rappresentare un’opportunità strategica per il Principato di Monaco, che non ha infatti una propria pista di atterraggio. Un aeroporto binazionale, gestito congiuntamente dallo Stato Italiano e dal Principato di Monaco, sarebbe un’esperienza unica nel suo genere per entrambi i paesi e contribuirebbe a creare straordinarie opportunità di business nell’intera area”.  

Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “Riviera Airport si inserisce sulla scia delle iniziative di valorizzazione dell’area che hanno visto anche la costruzione del nuovo centro di eccellenza dove operiamo: l’attrazione di nuovi flussi di una clientela d’élite favorirà le aziende locali e l’indotto turistico, nonché la connessione con luoghi strategici del Mediterraneo. Siamo pertanto lieti di dare la meritata visibilità al progetto e siamo pronti a considerare future potenziali partnership con Riviera Airport”.