Villanova d’Albenga
Piaggio Aerospace partecipa all’NBAA-BACE di Las Vegas

A pochi settimane dal rientro in Italia di una delegazione guidata da Commissario Straordinario Vincenzo Nicastro in missione al salone aeronautico MAKS di Mosca, Piaggio Aerospace annuncia la propria partecipazione all’NBAA Business Aviation Convention & Exhibition (2019 NBAA-BACE) di Las Vegas, evento fieristico dedicato all’aviazione d’affari tra i più importanti a livello mondiale.  

Anche in questa edizione, in programma nella città del Nevada (Stati Uniti) dal 22 al 24 ottobre prossimi, l’azienda savonese si prepara ad esporre – all’interno del Las Vegas Convention Center, uno dei più grandi centri congressi del globo – un proprio P.180 Avanti EVO. Interamente progettato e prodotto presso il centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova d’Albenga, il velivolo rappresenta l’ultima generazione del leggendario P.180, aereo bimotore turboelica che fonde stile, efficienza, prestazioni e bassi consumi. Tecnologicamente all’avanguardia, ideale per viaggi d’affari e voli charter, l’Avanti è utilizzato anche in configurazioni cosiddette special mission da Forze Armate, Agenzie Governative e operatori privati in numerose applicazioni.  

Organizzato dall’americana National Business Aviation Association (NBAA), il 2019 NBAA-BACE è l’evento di punta per il settore dell’aviazione privata e d’affari, cui offre opportunità uniche di business e networking. Ogni anno, alternandosi con la città di Orlando, in Florida, convergono negli Stati Uniti oltre 23 mila professionisti e 100 espositori del settore.