Ginevra
Piaggio Aero all'European Business Aviation Conference and Exhibition

Ginevra 2-5 maggio 2005: Piaggio Aero partecipa all’European Business Aviation Conference and Exhibition, la più importante rassegna europea dedicata all’aviazione d’affari. (Stand 1644 e Static display)

Nel corso del l'EBACE si terrà la conferenza stampa di presentazione di Mubadala Development,la finanziaria del Governo di Abu Dhabi che ha acquisito da poche settimane il 35% del capitale sociale di Piaggio Aero divenendone Partner strategico.

In mostra statica il nuovo P 180 Avanti II in livrea “Ferrari”, dotato del sistema avionico interamente digitale e di nuovissima generazione "Pro Line 21", prodotto dall'americana Rockwell Collins, che costituisce l'equipaggiamento più avanzato oggi presente sul mercato. La nuova avionica garantisce i massimi livelli di flessibilità, sicurezza ed affidabilità operativa; l'obiettivo è quello di offrire prestazioni eccellenti, consumi ridotti ed il massimo della tecnologia .

Detentore di undici record di velocità nel mondo, il P180, nella versione "Avanti II", ha un'autonomia di oltre 1.800 miglia nautiche (3.300 Km.), una velocità massima di 398 nodi (738 Km/hr 460 mph) ed una quota di tangenza di 41.000 piedi (12.500 m).

Il nuovo velivolo sta ottenendo uno straordinario successo di mercato, il portafoglio ordini di Piaggio Aero conta oggi più di 100 P180 Avanti II per un controvalore complessivo di 640 milioni di dollari.