Genova
Ugo Anatra nominato Direttore Generale Nuova 'squadra' di Top Manager per la gestione della crescita

Genova, 23 gennaio 2006: Piaggio Aero Industries annuncia oggi la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione, sotto la Presidenza dell’Ingegner Piero Ferrari, dell’Ingegner Ugo Anatra alla carica di Direttore Generale della Società.

Piaggio Aero,nell’ambito del proprio progetto di crescita ed espansione nei settori velivoli executive e motori aeronautici, ha inteso rafforzare il proprio Top Management al quale il Consiglio di Amministrazione - con pieno mandato degli azionisti di maggioranza,e del nuovo azionista e partner strategico Mubadala Development (primaria società di investimenti e sviluppo del governo di Abu Dhabi che detiene il 35%delcapitale azionario) – ha affidato il compito della gestione dello sviluppo industriale anche nella prospettiva di prossime alleanze internazionali.

Oltre alla nomina del nuovo General Manager, il Consiglio di Amministrazione ha ratificato gli incarichi affidati al nuovo Chief Operation Officer Ing. Roberto Ciech, di consolidata esperienza nell’organizzazione industriale e proveniente dal settore automotive, e al nuovo Direttore Commerciale e Acquisti Strategici Dott.Giuliano Felten già in forza a Piaggio Aero da 5 anni.

L’Ing.Anatra, nuovo Direttore Generale, vanta una lunga esperienza professionale e manageriale interna a Piaggio Aero Industries S.p.A. nella quale ha già ricoperto per 5 anni l’incarico di Direttore Finanziario e Direttore dei Sistemi Informativi.

Laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino il nuovo General Manager di Piaggio Aero ha iniziato la carriera nel gruppo IBM, per poi passare ad Andersen Consulting. Nel 1988 è divenuto Direttore Finanziario del Gruppo Granarolo. Ha assunto nel 1991 la carica di Direttore Finanziario, poi quella di Chief Executive Officer di divisione in ACMA-GD azienda leader nel settore delle macchine per confezionamento.

Dal 2002 in Piaggio Aero l’Ing.Anatra si è occupato, in qualità di Chief Financial Officer, della definizione e della gestione delle politiche finanziarie di sviluppo del Gruppo, acquisizione e vendita di società, creazione e negoziazione di linee di credito, Joint Venture e finanziamento di nuovi progetti.

Piaggio Aero, unica azienda al mondo ad essere impegnata nella progettazione, costruzione e revisione sia di velivoli che di motori aeronautici, rafforza così il proprio Top Management con l’intento di gestire al meglio la rapida crescita industriale seguita allo straordinario successo delle proprie produzioni sui mercati internazionali .