Genova
John M. Bingham nominato CEO di Piaggio America Inc.

JOHN BINGHAM NOMINATO CEO DI PIAGGIO AMERICA INC.

Nuovo consiglio di amministrazione per la succursale americana di Piaggio Aero Industries S.p.A.

 

Piaggio Aero Industries annuncia la nomina di John M. Bingham alla carica di President & CEO di Piaggio America Inc., la succursale americana della società italiana, responsabile della promozione e della vendita del velivolo business P.180 Avanti II per i mercati Nord Americano, del Canada e dell?America Latina
 

 

John Bingham ha una lunga esperienza professionale iniziata nel settore delle auto di lusso, è stato Vice-President di Rolls-Royce e Bentley Motor Cars, Inc., e più recentemente nel campo dell?aviazione generale, dove ha svolto  per 7 anni il ruolo Executive Vice President, di Cirrus Design, con la carica  aggiunta di  CEO di Cirrus International.

 


Il nuovo CEO di Piaggio America è nel gruppo Piaggio Aero da un anno in qualità di Executive Vice President di Piaggio America, e più recentemente come Chief Marketing Officer di Piaggio Aero. Bingham manterrà questa funzione di gruppo anche a seguito dell?assunzione dell?incarico di CEO di Piaggio America.
 

 

L?Avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Piaggio Aero Industries ha dichiarato: "John è conosciuto e molto stimato nel nostro settore  e  Piaggio America beneficerà della sua esperienza. Piaggio Aero ha un prodotto unico, che richiede strategie di marketing innovative e  sono certo che il nostro Gruppo trarrà beneficio dall'esperienza di John e dalla sua notevole esperienza sia sui mercati americani che quelli internazionali"

 


La nomina di John Bingham segue la quiescenza di Tom Appleton, Ceo di Piaggio America Inc. dal 2000, che rimarrà attivo nella società come consulente di Piaggio Aero.

 

 

"Sono molto contento di assumere questo nuovo ruolo in una società che ha come azionisti alcuni dei più importanti gruppi industriali e finanziari del mondo, e ringrazio l?Avvocato Galassi ed il Consiglio di Amministrazione di Piaggio Aero per la fiducia che hanno ritenuto di accordarmi?, ha dichiarato Bingham. "Il P180 Avanti II è diventato un velivolo di successo e, con il continuo sostegno ed il contributo dei nostri azionisti, dei lavoratori e di tutti i partner di Piaggio Aero, sapremo cogliere le nuove opportunità presenti sul  mercato internazionale per continuare a crescere?
 

 

l Consiglio di Amministrazione di Piaggio Aero ha anche nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione di Piaggio America Inc.: il dottor Giuliano Felten - Piaggio Aero Vice Direttore Generale e direttore Commerciale? ed il dottor  Marco Zammarchi,  Direttore Finanziario, Amministrazione e Controllo  Piaggio Aero.

 


Succursale statunitense di Piaggio Aero Industries S.p.A. Piaggio America ha stabilito la propria sede legale ed operativa presso l?aeroporto internazionale di West Palm Beach. La Succursale Americana di Piaggio Aero si occupa della promozione vendita e assistenza post-vendita dei velivoli P180 Avanti - II operanti in tutto il Nord America,  incluso il Canada, e nell?America Latina offrendo inoltre ai clienti una rete diffusa ed efficiente di assistenza e manutenzione per il velivolo Piaggio Aero.