Piaggio Aerospace: il Prefetto di Savona in visita allo stabilimento di Villanova

Il Prefetto di Savona Antonio Cananà, accompagnato dal Questore Giannina Roatta e dal Tenente Colonnello Paolo Belgi del Comando Provinciale dei Carabinieri, si è recato oggi in visita allo stabilimento di Piaggio Aerospace, a Villanova d’Albenga. A riceverlo, il Commissario Straordinario Vincenzo Nicastro e una rappresentanza del management.

 

Dopo una breve presentazione dell’azienda, la delegazione ha visitato le aree di produzione – sia della business unit velivoli sia di quella motori - i laboratori di ricerca e i reparti sperimentali della società.

 

Il Commissario Nicastro ha colto l’occasione per aggiornare le autorità presenti sullo stato della procedura di cessione dei beni aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace: dopo aver ricevuto nel marzo scorso quattro offerte da altrettanti soggetti, Nicastro ha chiesto e ora ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico l’autorizzazione ad avviare trattative individuali con il potenziale investitore ritenuto più idoneo a rilevare gli asset della società. Al termine di tali negoziazioni, che si prevede durino circa un mese, arriverà poi – auspicabilmente entro la fine dell’estate – l’offerta irrevocabile e vincolante.