Overview

Piaggio Aerospace è un gruppo aeronautico forgiato nell’eccellenza e votato all’avanguardia tecnologica. Unica azienda al mondo attiva nella progettazione, costruzione e supporto di velivoli per aviazione d’affari e da pattugliamento, di sistemi a pilotaggio remoto e di motori aeronautici ad alta tecnologia, Piaggio Aerospace opera in ambito civile e Difesa e Sicurezza.

Mission

Piaggio Aerospace esprime lo stato dell’arte dell’industria aeronautica attraverso la progettazione, costruzione e supporto di velivoli e motori aeronautici per operatori privati, governativi e militari.
Perseguiamo l’innovazione, lo sviluppo e il miglioramento continuo dei nostri prodotti, ricercando e implementando soluzioni d’avanguardia per garantire l’eccellenza dei prodotti e dei servizi al cliente, l’efficienza dei processi industriali e la profittabilità dell’investimento degli azionisti.

Vision

Piaggio Aerospace stabilisce le nuove frontiere dell’eccellenza aeronautica, forte di un portfolio prodotti solido e bilanciato e della fiducia del proprio azionariato. Perseguiamo il successo sul mercato globale attraverso il lavoro e il talento di persone competenti e appassionate e la competitività di prodotti tecnologici d’avanguardia.

Codice Etico

Tutti coloro che lavorano a Piaggio Aerospace sono tenuti ad aderire al suo Codice Etico, consapevoli che un’integrità senza ombre è garante della buona reputazione dell’azienda, della sua competitività e del suo futuro.

Leadership Team

Sirica

General Counsel

Mubadala

Mubadala Development Company detiene il 100% del capitale sociale di Piaggio Aerospace.
Azionista di Piaggio Aerospace dal 2006, Mubadala ha partecipato nel 2013 a un aumento di capitale, incrementando notevolmente il patrimonio netto a sostegno di un piano industriale incentrato sullo sviluppo delle attività core esistenti e sull'introduzione di nuovi programmi, per allineare la società ai requisiti del settore.

Mubadala - parola araba che significa 'scambio' - è stata fondata nel 2002 dal governo di Abu Dhabi come attore principale della diversificazione economica dell’Emirato. Sua Altezza lo Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate, è Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il compito di Mubadala è di rafforzare il potenziale di crescita di Abu Dhabi e supportare il governo nel raggiungimento dei suoi obiettivi socio-economici. Gli investimenti della società mirano a generare utili sostenibili nel lungo periodo, ma danno origine anche a importanti rendimenti sociali per Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti.
Il portafoglio di Mubadala è concentrato su investimenti e progetti di sviluppo trasversali a diversi settori, per un valore di oltre 60 miliardi di dollari. Grazie a partnership strette con numerose organizzazioni di caratura mondiale, Mubadala investe attivamente in settori e aree geografiche caratterizzati da elevato potenziale e rendimenti tangibili.

Location

Nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga, eccellenza tecnologica per costruire il futuro.
Inaugurazione – 7 novembre 2014.

History

Quella di Piaggio è una storia italiana che si è raccontata al mondo. L’azienda, i suoi prodotti, le sfide negli anni affrontate e vinte parlano insieme di un passato coraggioso e di un futuro di successi da costruire.
Piaggio Aerospace è la realtà che oggi, nel mondo, continua a scrivere quella storia.