Amsterdam
Piaggio Aero partecipa con ENAV all'ATC GLOBAL 2009

Piaggio Aero S.p.A. ha partecipato insieme ad ENAV all'ATC Global, la più importante manifestazione fieristica europea del settore relativo al controllo del traffico aereo.

L'evento, che si è tenuto all'Amsterdam Rai dal 17 al 19 marzo 2009, è stata un'occasione di incontro con i maggiori provider internazionali di servizi ATM (Air Traffic Management).

Lo spazio espositivo di ENAV, che ha partecipato per la sesta volta all'ATC Global, è stato caratterizzato da postazioni multimediali che hanno permesso di divulgare le attività proprie del core business aziendale. In particolare è stato dato ampio risalto al servizio di Flight Inspection, con l'esposizione di un modello in scala di un aeromobile P180 utilizzato da ENAV per le radiomisure.

Piaggio Aero era presente all'interno dello spazio espositivo di ENAV con l'esposizione di un modello del velivolo P.180 Avanti II Flight Inpection, prossima unità radiomisura di ENAV equipaggiata con la consolle UNFIS 3000 di Norwegian Special Mission. Il P.180 Avanti II RM è stato scelto da ENAV come unità radiomisure necessaria a garantire il controllo in volo delle radioassistenze di rotta ed aeroportuali (VOR, DME, ILS, ecc.), allo scopo di validarne la precisione delle indicazioni emesse e la rispondenza alle normative internazionali.