Genova
La scuderia Ferrari sceglie Piaggio Aero come nuovo sponsor ufficiale della scuderia Ferrari

Genova 27 Marzo 2009: Piaggio Aero Industries ha siglato un nuovo accordo di sponsorship con la Scuderia Ferrari. La società costruttrice del velivolo per l’aviazione d’affari P.180 Avanti II è uno degli sponsor ufficiali della Scuderia di Maranello per la stagione 2009. Il nuovo marchio Piaggio Aero sarà presente sul casco di Felipe Massa e Kimi Raikkonen per l’intero campionato del mondo di Formula Uno, che prenderà il via in Australia questo fine settimana.

Dopo essere stata sponsor per molti anni dei suoi piloti– da Michael Schumacher a Felipe Massa e Kimi Raikkonen - Piaggio Aero è ora tra gli Sponsor della Scuderia Ferrari e il nuovo marchio Piaggio Aero, l’unica azienda italiana costruttrice di aerei per la business aviation, la accompagnerà durante tutta la stagione 2009.

L’Ingegner Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari S.p.A. e Presidente di Piaggio Aero ha commentato “Dopo i successi degli ultimi anni abbiamo deciso di divenire sponsor della Scuderia Ferrari fregiando del marchio Piaggio Aero i caschi di Felipe Massa e Kimi Raikkonen, nostri testimonial da due anni, rafforzando il solido legame tra il Team e Piaggio Aero. Il successo, in Formula 1 come in aeronautica, é anche fatto di simboli e sono davvero lieto di vedere le aziende a cui dedico il mio impegno professionale e sportivo ripartire insieme verso nuovi obbiettivi di vittoria. E’ motivo di orgoglio per me che Piaggio Aero e la Scuderia Ferrari corrano insieme e che l’intera Scuderia voli ed apprezzi il nostro P.180 Avanti.”

“E’ una grande soddisfazione poter abbinare il nostro nome a quello leggendario di Ferrari, la squadra che ha più vinto nella storia della Formula 1. Non c’è modo migliore di lanciare il nostro nuovo marchio, orgogliosamente tricolore, che quello di rafforzare il nostro legame con una squadra di straordinari campioni della velocità e dell’efficienza che rappresentano splendidamente l’immagine Piaggio Aero nel mondo” ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Piaggio Aero. “Ringrazio l’Avvocato Luca di Montezemolo, Stefano Domenicali, Felipe Massa, Kimi Raikkonen e l’intera Scuderia Ferrari per aver scelto Piaggio Aero come sponsor confermando un binomio che è diventato la storia di un grande successo”.

Il P.180 Avanti II è il velivolo più performante ed efficiente della Business Aviation, l’unico in grado di abbinare altissime prestazioni, superiore comfort di cabina - in assoluto la più ampia del segmento - a consumi inferiori del 40% rispetto a business jet di pari dimensioni.

“Gli sforzi di Piaggio Aero sono concentrati nello sviluppo continuo di un velivolo estremamente performante, con la più alta efficienza in termini di consumi ed il più basso impatto ambientale. Sono sforzi in ricerca e sviluppo simili a quelli nei quali è impegnata Ferrari nella Formula Uno su motori, elettronica ed i nuovi sistemi di recupero della energia cinetica. Le innovazioni derivanti dalla ricerca in alta tecnologia, in Formula Uno come in Aeronautica, costituiscono le prime applicazioni di soluzioni avanzate che diverranno nel futuro standard anche nelle produzioni di serie riducendo i consumi e rappresentando enorme beneficio anche per l’ambiente”
, ha commentato l’Avvocato Galassi.

Il legame tra Ferrari e Piaggio Aero resta inscindibile: la Scuderia di Maranello vola con il P180 Avanti II, l’unico aeroplano al mondo a poter esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario “Cavallino rampante”. Il logo Piaggio Aero farà mostra di sé in Formula Uno sui caschi di Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

Piaggio Aero e Ferrari ancora insieme sui circuiti e nei cieli di tutto il mondo.