Geelong, Australia
Piaggio Aero partecipa all' Australian International Airshow 2013 ad Avalon, Victoria

 Piaggio Aero partecipa all'edizione 2013 dell'Australian International Airshow and Aerospace & Defence Exhibition, manifestazione tra le più importanti al mondo dedicate al settore dell'industria aeronautica, dello spazio e della difesa. 

La rassegna si tiene ogni due anni e rappresenta l'evento di maggiore rilievo per il settore nell'intera regione Asia - Pacifico. Negli spazi appositamente adibiti nell'aeroporto di Avalon, situato tra Melbourne e Geelong, nello stato del Victoria, fino al 3 marzo si terranno, oltre alla mostra, conferenze, seminari ed incontri destinati esclusivamente agli operatori del settore.

L'evento australiano rappresenta  per Piaggio Aero un'eccezionale opportunità, sia per il respiro mondiale della fiera sia perchè permette di entrare in contatto con una regione, quella dello stato di Victoria, ad alta vocazione aerospaziale, che costituisce il 40% dell'industria di settore australiana e conta più di 5.000 lavoratori impiegati.

Il P.180 Avanti II di Piaggio Aero è un velivolo ideale per la regione australiana grazie alla capacità di ridurre del 33% i costi operativi, grazie ai consumi inferiori del 40% rispetto alla maggior parte dei business jets e alle basse emissioni di carbonio. L’Avanti II vola a oltre 400 nodi di velocità a 41,000 piedi di quota di tangenza, ed è in grado di atterrare e decollare in piste anche semipreparate inferiori ai 1000 metri di lunghezza. Queste qualita’ consentono un’incredibile duttilità d’impiego indispensabile in regioni come l’Australia. 


Piaggio Aero Industries è presente ad Avalon allo stand #EW-E10.


Contattare comunicazione@piaggioaero.it per ulteriori informazioni.