Parigi
Primo cliente francese per il nuovo P180 Avanti II

Parigi, 14 giugno 2005 - Piaggio Aero Industries e Boutsen Aviation hanno annunciato oggi la vendita ad un cliente francese di nuovo Piaggio P180 Avanti II. 

"L'ordine segue di pochi mesi la prima consegna di un P180 Avanti allo stesso cliente - dichiara Thierry Boutsen, Presidente di Boutsen Aviation ed agente Piaggio Aero in Francia, Belgio e Principato di Monaco-. I vertici dell'azienda sono stati così entusiasti dell’efficienza e del comfort del loro primo P180 Avanti da avere deciso di incrementare ora la propria flotta con un P180 Avanti II per adeguarla così alle accresciute esigenze derivanti all’espansione del business".

"Il P180 Avanti II, che sarà consegnato nel mese di gennaio 2008, ha battuto la concorrenza dei velivoli della stessa classe grazie alla superiorità della sua avionica, alle maggiori prestazioni ed ai costi di gestione più bassi - ha commentato Massimo Isidori, Piaggio Senior Vice President Commercial P 180 Avanti II. "I nostri clienti prediligono il P180 Avanti II per il comfort derivante dalla silenziosità della cabina, particolarmente indicata per le riunioni di affari durante le ore di volo". Quest’anno - conclude il dirigente di Piaggio Aero - il cliente francese ha già effettuato più di 500 ore di volo con il proprio “primo” P180 Avanti”.