Udine
Il P180 Avanti vola con le Frecce Tricolori

Un P 180 Avanti dell’Aeronautica Militare parteciperà domenica 4 settembre alla Manifestazione Aerea di Rivolto (UD) organizzata in occasione del 45° Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale a favore dell’impegno della Croce Rossa Italiana in Iraq.

Per la prima volta un velivolo P180 Avanti , pilotato dai collaudatori sperimentali Piaggio Aero (Comandanti Roberto Monza e Lorenzo Villi), effettuerà un display in volo acrobatico in una manifestazione aerea delle Frecce Tricolori e accanto a molte delle più prestigiose pattuglie acrobatiche del mondo (Red Arrows, Patrouille de France, Patrulla Aguila, Team 60 e molte altre)

All’evento, al quale sono attesi oltre 500.000 spettatori, parteciperanno le massime autorità dello Stato e gli Stati Maggiori di tutte le Forze Armate.

“E’ un grande onore per Piaggio Aero che un P180 Avanti dell’ Aeronautica Militare, pilotato dai nostri collaudatori, sia stato scelto per una delle più importanti manifestazioni aeree d’Europa” ha dichiarato l’Ing. Piero Ferrari, Presidente di Piaggio Aero Industries.

La partecipazione ad una esibizione acrobatica dimostra, ancora una volta, di quali eccezionali prestazioni è capace il P180 Avanti, certamente il miglior velivolo turboprop oggi in produzione, un vero orgoglio dell’industria aeronautica italiana.

Oltre al P180 Avanti saranno presenti a Rivolto, in mostra statica, un Piaggio P166 ed un P180 Avanti dell’Aeronautica Militare.