Dubai
Piaggio Aero P180 Avanti II in Livrea Ferrari al Dubai Air Show

Dubai (Emirati Arabi Uniti) 20-24 novembre 2005: Piaggio Aero presenta al Dubai Air Show, il più importante salone aeronautico dell'area mediorientale, il nuovo P180 Avanti II in livrea "Ferrari" (Static display OD4).
Ferrari S.p.A. vola P180 Avanti dal 2000. Le prestazioni del velivolo Piaggio Aero lo rendono tale da effigiarsi delle insegne del leggendario Cavallino Rampante.
La presentazione del nuovo velivolo sta catalizzando l'interesse del pubblico e degli addetti ai lavori e lo stand Piaggio Aero (che è arricchito da una Ferrari "Enzo" e da una Ferrari "Superamerica") è in assoluto uno tra i più visitati dell'intero Dubai Air Show.

Il nuovo P 180 Avanti II è dotato del sistema avionico interamente digitale e di nuovissima generazione "Pro Line 21", prodotto dall'americana Rockwell Collins, che costituisce l'equipaggiamento più avanzato oggi presente sul mercato.
La nuova avionica garantisce i massimi livelli di flessibilità, sicurezza ed affidabilità operativa; l'obiettivo è quello di offrire prestazioni eccellenti,consumi ridotti ed il massimo della tecnologia. Detentore di undici record di velocità nel mondo, il P180, nella versione "Avanti II", ha un'autonomia di oltre 1.800 miglia nautiche (3.300 Km.), una velocità massima di 398 nodi (738 Km/hr 460 mph) ed una quota di tangenza di 41.000 piedi (12.500 m).

Ferrari vola con Piaggio Aero P180 Avanti II, portando nel mondo l'immagine di successo, efficienza, tecnologia ed inconfondibile stile Made in Italy.