Clearwater
Ardent Acquisition Corp. ha acquisito Avantair Inc., provider esclusivo per il nord america per il P180 Avanti in fractional ownership

Ardent Acquisition Corp. ha annunciato di aver concluso l’accordo per l’acquisizione di Avantair Inc., provider esclusivo per il mercato nordamericano dei velivoli Piaggio Aero P.180 Avanti in formula di multiproprietà frazionata.

Avantair è una società in forte crescita nel settore della fractional onwership e di handling e dei servizi a terra per l’aviazione d’affari.

Ardent cambierà la ragione sociale “Avantair" e richiederà l’ammissione del titolo al NASDAQ.

Avantair, che ha sede in Clearwater, Florida, è stata costituita nel 2002. Sotto la direzione del fondatore, l’Amministratore Delegato Steve Santo, Avantair è divenuto il quinto più grande provider nel mercato della multiproprietà frazionata di velivoli ed opera la flotta più numerosa del mondo di Piaggio Aero P180 Avanti.

Il P180 “Avanti" è l’aereo turboprop più veloce al mondo, competitor di successo di molti velivoli jet grazie ad una cabina dalle dimensioni paragonabili solo a quella di aerei di classe superiore ed in grado di mantenere i costi operativi e di gestione tipici dei velivoli turboprop.

Avantair attualmente opera una flotta di 25 P.180 Avanti ed ha in ordine altri 58 nuovi P180 Avanti II, il nuovo modello equipaggiato e con il sistema avionico completamente digitale di ultima generazione pro line 21.

Avantair è stata fondata per rispondere alla crescente domanda di alternative commerciali ai voli di linea proveniente da un sempre più vasto mercato di frequent flyer e dal bisogno di nuove formule di multiproprietà dei velivoli provenienti da privati e corporation.

L’eccellente flotta di P 180 Avanti e la professionalità dei piloti Avantair offrono ai clienti tutti i vantaggi della proprietà di un aeroplano privato e del trasporto dedicato: flessibilità, lusso, tempi di viaggio ridotti, massima sicurezza. Considerato privilegio esclusivo soltanto per persone molto facoltose delle grandi corporation, l’aviazione privata sta divenendo, grazie alla multiproprietà frazionata offerta da Avantair, un benefit accessibile ad una gamma sempre più vasta di utenti.

Oltre che fractional onwership company Avantair è un operatore di handling e servizi a terra (FBO) caratteristica che le consente di contare su numerosi basi operative geograficamente strategiche che contribuiscono a ridurre i costi operativi,di manutenzione e di riposizionamento dei velivoli.

Abbiamo molta fiducia in questa transazione e crediamo che Avantair operi in uno spazio unico nel mercato delle fractional ownership e che vada a colmare la lacuna fra aviazione commerciale e la multiproprietà tradizionale“. Ha dichiarato Barry Gordon, Presidente e Amministratore Delegato di Ardent “La società, condotta da un forte team management, ha avuto uno sviluppo eccezionale nel corso degli ultimi tre anni ed è ben posizionata per approfittare dei nuovi trend di sviluppo del mercato della multiproprietà frazionata dei del velivoli.

Steve Santo, amministratore delegato di Avantair ha aggiunto, “crediamo che gli uomini d’affari le grandi società stiano comprendendo i dei reali benefici derivanti dall’utilizzo degi aerei privati. Avantair offre un'alternativa unica all’aviazione commerciale, perché può contare su prezzi molto competitivi anche rispetto a quanto offerto anche dagli altri operatori fractional. L’acquisizione daparte di Arden fornirà ad Avantair le risorse necessarie per sviluppare ulteriormente la flotta e per incrementare il numero di basi operative. Questo permetterà la creazione di economie di scala che contribuiranno ad incrementare ulteriormente il nostro sviluppo. Parlando a nome di tutta la dirigenza di Avantair sono lieto di accogliere la grande esperienza professionale del team di Ardent che costituisce una ulteriore grande risorsa per la nostra Società

_______________________________________________________________________________________

Avantair

Avantair INC, con sede in Clearwater, FL, è provider esclusivo per il mercato  nordamericano di fractional ownership del velivolo Piaggio P180 Avanti. Avantair è la quinta più grande società nordamericana di fractional onwerhip di velivoli executive ed è l'unico operatore autonomo presente sul mercato. L'azienda attualmente opera una flotta di 25 aerei P180 Avanti ed ha altri 58 “Avanti II” in ordine. Avantair opera in 5 stati ed impiega 250 dipendenti. Avantair offre servizi di trasporto aereo executive per privati e corporation con la commercializzazione delle share in cui è suddivisa la proprietà dei velivoli in flotta.

Maggiori informazioni su Avantair sono disponibili sul sito web, www.avantair.com.

Ardent Acquisition Corp
Ardent Acquisition Corp., fondata il 14 settembre 2004 con il fine di raccogliere fondi da impiegare in un business operativo, ha completato l'offerta pubblica iniziale il 2 marzo 2005, raccoglndo un capitale lordo pari a 41.4 milioni di dollari dalla sottoscrizione di 6.9 milioni di quote, incluse quelle assegnate a seguito dell'esercizio completo dei diritti di opzione correlati. Ogni quota è stata convertita in un'azione ordinaria Ardent e due opzioni, ciascuno con un prezzo di esercizio pari a $5.00. Fino al 30 giugno 2006, Ardent ha mantenuto fondi per circa 37.9 milioni dollari presso un trust indipendente, fondi finalizzati ora all'acquisizione di Avantair. Early Bird Capital, già consulente di Ardent per l'offerta pubblica di sottoscrizione, è advisor nella operazione di acquisizione di Avantair da parte di Ardent.