West Palm Beach
Eric Hinson nuovo Amministratore Delegato di Piaggio America INC.

West Palm Beach, 22 gennaio 2007: Piaggio Aero Industries annuncia oggi la nomina di Eric Hinson alla carica di Amministratore Delegato di Piaggio America INC, la società statunitense del gruppo Piaggio Aero. Eric Hinson sostituirà a partire dal prossimo 28 gennaio 2007 l’attuale Amministratore Delegato Tom Appleton che rimarrà Presidente della Società Americana, senza poteri esecutivi, e manterrà il ruolo di advisor in Piaggio Aero Industries.

Eric Hinson è ufficiale in congedo, ex pilota e test director della Marina Militare degli Stati Uniti, ed ha oltre 25 anni di esperienza nel settore aerospaziale.
Il nuovo Amministratore Delegato di Piaggio America ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in aziende leader del settore aeronautico negli ambiti di business development, marketing e finanza.

“Sono onorato di assumere la guida di Piaggio America” ha commentato il neonominato Amministratore Delegato “Il Gruppo Piaggio Aero costruisce i più efficienti e veloci velivoli turboprop del mondo e vanta una straordinaria tradizione di eccellenza nell’innovazione. Sono ansioso di iniziare il mio lavoro in Piaggio America e con tutto il team Piaggio Aero, costruiremo insieme un brillante futuro” ha dichiarato Hinson.

“La nomina del nuovo Amministratore Delegato di Piaggio America costituisce un passo importante nel consolidamento e nello sviluppo dell’attività di Piaggio America” ha dichiarato l’Ingegner Josè Di Mase Amministratore Delegato di Piaggio Aero S.p.A. “Sono certo che l’intero Gruppo Piaggio Aero trarrà grandi benefici dalla lunga esperienza e dalle grandi doti imprenditoriali e di Leadership di Eric Hinson”.