Melbourne
Felipe Massa e Kimi Raikkonen scelgono Piaggio Aero: I piloti della Scuderia Ferrari sono testimonial del P180 Avanti II

Melbourne ,15 marzo 2007 - Piaggio Aero Industries ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con entrambi i piloti della Scuderia Ferrari: Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

Il logo Piaggio Aero (una “P” stilizzata disegnata dalla traiettoria di due aerei in volo) sarà presente per la stagione 2007 sulla tuta da gara dei Piloti Ferrari.

“Sono lieto di avere ancora al “mio fianco” Piaggio Aero che, come Ferrari, è sinonimo di eccellenza tecnologica ed inconfondibile italian style “Ha dichiarato Felipe Massa testimonial Piaggio Aero per il secondo anno. Commentando l’accordo Kimi Raikkonen ha sottolineato: “Volando con il P180 Avanti II, vettore della nostra Scuderia, ne ho apprezzato le straordinarie caratteristiche e sono veramente felice di esserne testimonial, insieme a Felipe. La velocità è sempre stata la mia passione ed il nuovo P.180 Avanti II con i suoi mach. 7 è proprio la Ferrari dei cieli” 

L’ing. Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari S.p.A., ha deciso come Presidente di Piaggio Aero di investire su entrambi i piloti Ferrari “Dopo avere scommesso su Massa già nella passata stagione, sono felice di poter annoverare anche Raikkonen tra i testimonial del P.180 Avanti II, rinnovando così la sponsorship ad entrambi i piloti Ferrari come è accaduto lo scorso anno con Massa e Schumacher” ha dichiarato l’Ing.Ferrari “Felipe e Kimi sono piloti giovani ma di provata esperienza oltre che di grandissima qualità e rappresentano splendidamente l’immagine Piaggio Aero, è per questo che ho voluto puntare su di loro; volano spesso con il nostro nuovo executive P180 Avanti II, con grande soddisfazione, e sono davvero lieto che abbiano accettato entrambi di esserne testimonial, portando il logo Piaggio Aero sui circuiti di tutto il mondo”.

La sponsorship Piaggio Aero ai piloti Ferrari si affianca a quella di Mubadala Development la società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi socia di Ferrari S.p.A.(5%) e di Piaggio Aero Industries S.p.A.(35%). Con gli accordi raggiunti Piaggio Aero e Mubadala saranno al fianco della Scuderia di Maranello e dei suoi piloti per l’intera stagione della Formula 1.

“La squadra è così ancora al completo” ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Consigliere Delegato di Piaggio Aero, promotore dell’accordo di sponsorizzazione “dopo la Scuderia e Felipe siamo ora anche al fianco di Kimi Raikkonen. E’ una grande soddisfazione poter abbinare il nostro marchio ad entrambi i piloti del team che ha più vinto nella storia della Formula 1”.

Il legame tra Ferrari e Piaggio Aero si fa dunque sempre più forte: il P180 Avanti II è il vettore della Scuderia Ferrari ed è l’unico aeroplano al mondo a poter esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario “Cavallino rampante”. Il logo Piaggio Aero farà mostra di sè in Formula Uno grazie a Felipe Massa Kimi Raikkonen sicuri protagonisti della prossima stagione. Piaggio Aero e Ferrari ancora insieme sui circuiti e nei cieli di tutto il mondo.

Visita la Sezione Piaggio Aero e Ferrari