Dubai
Piaggio Aero al Dubai Air Show 2007

Piaggio Aero presenta il P.180 Avanti II in livrea Ferrari alla 10° edizione del Dubai Air Show Il uno dei più importanti saloni al Mondo dedicato all'aviazione globale. L'edizione 2007 (Dubai Airport Expo 11-15 Novembre) vede per la prima volta Mubadala Development - la società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi socia a partner di Piaggio Aero. - presente con la propria Aero Space Division che sta acquisendo partecipazioni nelle più importanti industrie aeronautiche del mondo.

Il legame tra Ferrari Mubadala e Piaggio Aero è sempre più stretto. La Scuderia Ferrari  campione del mondo vola con il P.180 Avanti II, l'unico aereo ad esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario Cavallino Rampante. Il neo campione del Mondo Kimi Raikkonen ed il suo compagno di Scuderia Felipe Massa sono testimonial Piaggio Aero.

Il P.180 Avanti II in livrea Ferrari presentato allo static display del Dubai Air Show è equipaggiato con la nuova avionica interamente digitale Collins Pro Line 21 e propulso dai nuovi motori Pratt Whitney Canada PT6A-66B in grado di far superare al velivolo la straordinaria velocità di 400 nodi(745 km/h) rendendolo il più avanzato veloce e performante Turboprop mai progettato e costruito.

Il P.180 Avanti II, come le auto Ferrari, rappresenta l'eccellenza della alta tecnologia italiana di successo in tutto il mondo. Piaggio Aero e Ferrari sono ovunque sinonimo di successo, efficienza performance ed inconfondibile Italian design.

Piaggio Aero festaggia insieme alla Scuderia Ferrari la "Volata Trionfale" che ha portato di nuovo a Maranello i titoli mondiali piloti e costruttori.

La presentazione dell'Avanti II (Static Display 91) sta catalizzando l'interesse del pubblico e degli addetti ai lavori presenti al Dubai Air Show al quale Piaggio Aero partecipa quale società partner della Aerospace Division di Mubadala Development (Outdoor Area Chalet OD5 East All e Stand West Hall W300)