Hyderabad
Piaggio Aero e Taj Air firmano accordo di Partnership. Il P.180 Avanti II vola in India.Taj Air diviene distributore e Service Centre autorizzato Piaggio Aero.

Taj Air e Piaggio Aero Industries S.p.A. hanno annunciato all’India Aviation 2008, il salone internazionale dell’Aviazione Civile di Hyderabad, la firma di un accordo di partnership per effetto del quale Taj Air diviene distributore esclusivo del velivolo P.180 Avanti II in India, Nepal, Bhutan, Sri Lanka, Pakistan, Maldives and Mauritius. 

Taj Air diviene anche il primo service center autorizzato Piaggio Aero a in India dedicato a manutenzione, riparazione e revisione velivoli P.180 Avanti II.  

L’accordo strategico con Taj Air Piaggio Aero consente a Piaggio Aero i costituire un network distributivo altamente professionale ed un efficiente servizio di costumer e product support per la flotta di P.180 Avanti operativa nell’area. Il P.180 Avanti II service center verrà organizzato presso la sede principale di Taj Air in hangar dedicati presso l’aeroporto internazionale di Mumbai. L’accordo prevede la formazione  personale tecnico di Taj Air presso i training centre Piaggio Aero a Genova e di Flight Safety a West Palm Beach (FL). 

"La partnership con Taj Air rappresenta un ulteriore importante passo nella realizzazione dei piani di sviluppo di Piaggio Aero nei nuovi mercati. L’accordo con Taj Air ci consente di poter contare su un network commerciale altamente professionale e di un efficiente service centre dedicato agli operatori P.180 Avanti II dell’area" ha dichiarato Giuliano Felten Direttore Marketing e Vendite di Piaggio Aero “L’accordo odierno conferma l’impegno di Piaggio Aero ad intrattenere una relazione commerciale prioritaria con uno dei più promettenti mercati mondiali massimizzando gli sforzi volti ad soddisfare le aspettative della nostra selettiva clientela”.

“Taj Air ha scelto di rappresentare Piaggio Aero distribuendo il P180 Avanti II per soddisfare le aspettative della propria clientele che ricerca veilovoli in grado di garantire comfort, velocità, ed efficienza” ha dichiarato Mr. M. Kapadia Presidente di Taj Air “ Siamo inoltre certi che l’accordo di distribuzione per il P.180 Avanti II abbinato alla partnership con Piaggio aero per la costituzione di un service centre autorizzato determini una efficace sinergia che offre ai futuri operatori di P.180 Avanti II la possibilità di riferirsi a Taj Air per qualunque servizio professionale necessario all’acquisizione e gestione del velivolo in India e nei Paesi confinanti.” 

Taj Air è una Società del gruppo Tata, il più grande conglomerato imprenditoriale indiano, sinonimo di sviluppo industriale, spirito imprenditoriale e di sviluppo della nazione da oltre un secolo, pioniere in India nel campo dell’aviazione civile 70 anni fa.

La versione Piaggio Aero P.180 “Avanti II” è stata certificata nel 2006 da EASA e FAA, ed è attesa la certificazione dal parte dell’Autorità Civile Aeronautica Indiana entro questo mese.

Piaggio Aero annuncia inoltre all’India Aviation 2008 la firma di due contratti per i primi 2 P.180 Avanti II in India. Il velivolo P180 Avanti II è stato scelto dai primi clienti indiani tra vari competitors per il suo ingeugliato stile italiano, per le sue performance abbinate ai costi operativi cehe lo rendono il velivolo più efficiente e performante del suo segmento di riferimento. Il P180 Avanti II emerge tra i competitors per gli alti livelli di prestazioni abbinati con un’efficienza impareggiabile nei consumi. Oltre che costi operativi ridotti l’efficienza del velivolo Piaggio Aero si traduce in basse emissioni nel rispetto dell’ambiente.

Il velivolo P180 Avanti II è un vero capolavoro italiano che combina l’esclusiva eleganza ed un comfort unico del design Made in Italy a prestazioni superiori. Il velivolo P180 Avanti II è stato scelto dalla Scuderia Ferrari che vola con il P.180 Avanti II l’unico velivolo al mondo considerato all’altezza di fregiare la propria e livrea con il “cavallino rampante” Piaggio Aero è anche lo sponsor del Campione del Mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen e di Felipe Massa. Entrambi i piloti vestono il brand Piaggio Aero nei circuiti di tutto il mondo.

Piaggio Aero partecipa all’India Aviation 2008 con il velivolo P180 Avanti II personale di Felipe Massa (I-FEMA); nessuno meglio di un pilota di Formula 1 apprezza le prestazioni superiori dell’Avanti II.