Dubai
ADAT primo Service Center autorizzato Piaggio Aero in Medio Oriente

Dubai: 17 Novembre 2008: Piaggio Aero e Abu Dhabi Aircraft Technologies (ADAT) hanno annunciato al MEBA 2008 (Middle East Business Aviation) l'accordo per la costituzione del primo centro di manutenzione autorizzato Piaggio Aero in Middle East. Il Service Center dedicato alla manutenzione riparazione e revisione dei velivoli P.180 Avanti II sarà organizzato presso le strutture ADAT dell'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

Il service center,operativo entro la fine del 2008, fornirà una completa gamma di servizi di supporto e prodotti agli operatori P.180 Avanti II dell'area del Golfo. ADAT diviene così il centro assistenza autorizzato Piaggio Aero in Medio Oriente aggiungendosi al crescente network di service center autorizzati già presenti in Europa e Nord America.

ADAT garantirà un servizio di assistenza attivo ventiquattrore al giorno, qualificato per l'esecuzione di ispezioni di routine, manutenzione programmata e non programmata, riparazioni strutturali, dell'impianto motori, dell'avionica e di altri sistemi del velivolo P.180 Avanti II. Un team di pronto intervento sarà sempre disponibile per la risoluzione di situazioni di Aircraft-On-Ground.

John Byers, CEO di ADAT, di cui Mubadala Development Company è azionista di controllo, ha dichiarato: "ADAT fornisce servizi di MRO e assistenza completa a numerosi modelli di aerei ed ha costituito in Abu Dhabi uno tra i principali Hub per i servizi di assistenza riparazione e revisione di velivoli. Questa nuova partnership con Piaggio Aero dimostra la capacità di ADAT di garantire un servizio di assistenza qualificato a tutti i tipi di velivoli inclusi i nuovi modelli di business aircraft che gli operatori stanno introducendo nel Middle East per i quali ADAT rappresenta un importante network di assistenza"

Piero Ferrari, Presidente di Piaggio Aero, ha commentato "La nostra partnership con ADAT costituisce un passo importante nell'affermazione della presenza di Piaggio Aero in Medio Oriente.
Con ADAT si rafforza il nostro impegno per crescita e lo sviluppo del service network Piaggio Aero sempre più strutturato per soddisfare le richieste della nostra crescente clientela in un mercato dalle enormi possibilità di sviluppo.
"

www.adat.ae