West Palm Beach, Florida
La rete dei Service Center del P180 Avanti cresce di altri tre centri autorizzati negli Stati Uniti e Canada


Piaggio Aero  conferma il suo costante impegno nella sua espansione in Nord America con la creazione di altri tre nuovi service center a Ft. Lauderdale, Toronto e Montreal.

 

Questo annuncio arriva appena un mese dopo l'espansione del service center Piaggio Aero grazie all’accordo con West Star Aviation nella struttura di East Alton, Illinois (ALN). Dal 2008 il marchio Piaggio Aero ha raddoppiato la propria rete di servizi del Nord America ed ha avviato un impegno continuo per il Canada, con un altro nuovo service center a Calgary, che verrà aperto all'inizio del 2010.
 


I service center autorizzati di Piaggio Aero forniscono servizi certificati di manutenzione, riparazione, revisione e modifica dei velivoli P180 Avanti e Avanti II. In linea con la policy di Piaggio Aero, i service center autorizzati e certificati Piaggio Aero  non assicurano che gli standard  manutentivi più elevati per garantire la massima affidabilità e sicurezza del velivolo.
 


Il P.180 Avanti II è il turboelica più veloce del mondo, che richiede dal 30% al 40% in meno di carburante rispetto alla maggior parte dei velivoli dello stesso segmento; con la sua velocità di 402 Kts e massima altitudine di 41,000 piedi rivaleggia con i jet dello stesso segmento. La dimensione della cabina del P180 Avanti II è impareggiabile, con un vero stand-up che offre ai viaggiatori la possibilità di muoversi liberamente durante il volo.


"La rete dei Service Center autorizzati Piaggio Aero sta continuamente crescendo per garantire ai nostri clienti una rete di assistenza capillare di primo livello fornendo un supporto ed un servizio sempre migliore ai proprietari ed agli operatori del nostro velivolo", ha detto John M. Bingham, Executive Vice President di Piaggio America.


Tutti e tre i nuovi service center saranno attivi a partire da dicembre 2009.