Dubai
Piaggio Aero AL DUBAI AIRSHOW 2009

Piaggio Aero parteciperà all’undicesima edizione del Dubai Air Show 2009 dal 15 al 19 novembre 2009 presso l’Airport Expo di Dubai.


Il Dubai Air Show è diventato uno degli eventi più importanti nel calendario degli Airshow internazionali. Il Salone emiratino rappresenta una possibilità di incontro unica per i professionisti della Global Aviation con i protagonisti del mercato del Medio Oriente che ha registrato il più alto tasso di crescita  delle flotte commerciali e business nel mondo. Il Dubai Airshow è organizzato da F&E Aerospace, con il patrocinio del governo di Dubai ed in collaborazione con le Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti .

 

Piaggio Aero parteciperà all’Air Show  come società affiliata di Mubadala Development Company (www.mubadala.ae), la società di  investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi, co-azionista di riferimento di Piaggio Aero Industries, assieme a Tata Limited ed alle famiglie Ferrari e Di Mase.


Il  P.180 Avanti II verrà esposto presso la  mostra statica al Dubai Air show dando agli oltre 600.000 visitatori attesi al salone  l’opportunità di apprezzarne lo straordinario comfort di bordo del velivolo italiano che unito alle altissime prestazioni e ad una ineguagliata efficienza operativa sui voli a medio raggio  ne fanno il business aircraft ideale per il selettivo mercato mediorientale.
L'Avanti II è in grado di volare con  prestazioni  pari a quelle di un velivolo Jet  (è in grado di raggiungere una quota di 12.500 mt ed una velocità massima di 745 km/h) mentre  la  spaziosità della cabina garantisce un elevatissimo  comfort. Il tutto coniugato ad una ineguagliabile efficienza operativa che porta il velivolo Piaggio Aero a consumare anche il 40% di carburante in meno rispetto ad un Jet dello stesso segmento.


Piaggio Aero al  Dubai air Show: P.180 Avanti II  mostra statica  P4  -  Chalet Mubadala Development Company  C510


Per ulteriori informazioni sul Dubai Air Show visita il sito:

www.dubaiairshow.aero