Beijing, Cina
Piaggio Aero all'International Flight Inspection Symposiun in Beijing

Piaggio Aero partecipa all? International Flight Inspection Symposiun che si tiene a Pechino (Cina) dal 21 al 25 giugno 2010 www.ifis2010.com.  

L?International Flight Inspection Symposium offre una base per la collaborazione ed il confronto tra le organizzazioni di Radio Misure provenienti dai diversi paesi. All?interno del Simposio viene discusso come migliorare l?attività di Flight Inspection al fine di meglio supportare la navigazione, migliorare la disponibilità degli spazi aerei e la sicurezza del volo. Il Simposio offre inoltre la possibilità agli espositori di esibire i propri prodotti e le nuove tecnologie sviluppate dall?industria aerospaziale.

Piaggio Aero Industries è orgogliosa di partecipare all? IFIS presentando la nuova versione ?Radio Misure? del P.180 Avanti II, annunciando inoltre la consegna del primo velivolo in tale configurazione ad ENAV, l?Ente Nazionale di Assistenza al Volo.

ENAV gestisce la sicurezza e la regolamentazione della navigazione aerea, sovraintende il controllo delle rotte di volo e le misurazioni delle trasmissioni radio degli aeroporti (VOR, DME, ILS, ecc) per assicurare la conformità di tali trasmissioni alle normative internazionali. ENAV svolge questa attività con una propria flotta di velivoli e questo nuovo Piaggio Aero P.180 Avanti II si aggiunge a quello precedentemente acquisito dall?Ente. Entrambi i velivoli sono equipaggiati con sistema NSM UNIFIS 3000 di ultima generazione.

Le caratteristiche del P180 Avanti II, equipaggiato con i più avanzati sistemi di navigazione, consentono di operare nella massima sicurezza sia ad alta che bassa quota con differenti condizioni meteorologiche e hanno reso il velivolo Piaggio Aero la piattaforma ideale per l?attività di Radio Misure richieste dalle norme ICAO / NATO.
Il P180 Avanti II può essere equipaggiato con i migliori sistemi come l?UNFIS 3000 progettato e realizzato da NSM (Norvegian Special Mission) e l?AeroFIS di Aerodata AG, costituendo il connubio ideale nella sua classe di velivoli per lo svolgimento di questo tipo di missioni.

Il turboprop P180 Avanti II, progettato per garantire la massima efficienza, ha un range IFR pari a 1470 nm (2780 km), velocità massima di 402 kts (463 mph,745 km/h), un rateo di salita di 844 m (2770 ft) al minuto e una quota di tangenza di 41000 piedi (12500 m).
Tali prestazioni, pari a quelle di un light jet, grazie alla superiore efficienza del velivolo si ottengono con un consumo di combustibile più basso del 40% ed un livello di emissioni di CO2 nell?atmosfera decisamente inferiore. L?aereo è inoltre certificato per le procedure di atterraggio ripido, un fattore essenziale nelle operazioni di radio misure e calibrazione dei sistemi di controllo aeroportuali.

Visita Piaggio Aero all?IFIS 2010, International Beijing Convention Center, Booth 32.