Bangalore, India
Piaggio Aero partecipa ad Aero India 2011

Piaggio Aero parteciperà all?ottava edizione di Aero India 2011, l'air show che si svolgerà presso l'Air Force Station Yelahanka a Bangalore dal 9 al 13 Febbraio. Aero India è un evento biennale organizzato dal Ministero della Difesa Indiano in associazione con la Confederation of Indian Industry (CII). Piaggio Aero esporrà il P.180 Avanti II in collaborazione con Taj Air. Il P.180 Avanti II è l?unico aeroplano multi utility/executive che garantisce la velocità di un jet e i risparmi di un turboelica: il risultato sono costi operativi inferiori del 40% rispetto ai jet di pari dimensioni e consumo di carburante del 25% inferiore rispetto ai più efficienti twin turboprop. I visitatori di Aero India potranno ammirare la linea innovativa del velivolo Piaggio Aero, con la sua esclusiva configurazione a tre superfici portanti, che consente una riduzione della superficie alare totale del 34% rispetto a un design tradizionale, insieme ad un fusoliera non cilindrica dal profilo a bassa resistenza aerodinamica.

Taj Air sarà presente all'evento in collaborazione con Piaggio Aero.

Taj Air dal 2008 è il distributore esclusivo del P180 Avanti II per India, Nepal, Bhutan, Sri Lanka, Pakistan, Maldive e Maritius. Taj Air è inoltre il primo centro di assistenza autorizzato da Piaggio Aero in India. Questo accordo consente al centro di assistenza Taj Air di operare manutenzione, riparazioni e revisioni sul velivolo P180 Avanti II.

La sede del centro assistenza dell'Avanti II è nel quartier generale di Taj Air, situato all'aeroporto internazionale di Mumbai.

Taj Air appartiene al gruppo Tata, che detiene una quota partecipativa in Piaggio Aero Industries S.p.A.

Tata Limited, società sussidiaria di Tata Sons, rappresenta Tata Sons in Europa dal 1907, e nell? Ottobre 2008 ha acquisito circa un terzo di Piaggio Aero Industries S.p.A. divenendo uno dei principali azionisti, al fianco delle famiglie Ferrari e Di Mase e di Mubadala Development Company.

Piaggio Aero sarà presente ad Aero India presso lo chalet-pagoda C3.

Ulteriori informazioni riguardanti Aero India 2011 disponibili online su: www.aeroindia.in.