Abu Dhabi, UAE
Piaggio Aero partecipa ad IDEX 2011

Piaggio Aero partecipa ad IDEX 2011, la più importante rassegna in tema di sicurezza e difesa dell'area Medio Orientale , che si  tiene presso il National Exhibition Centre di Abu Dhabi (UAE) dal 20 al 24 Febbraio


IDEX, giunto alla sua decima edizione, è organizzato da ADNEC in associazione con le Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti sotto il patronato di Sua Altezza lo Sceicco Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti e comandante supremo delle forze armate.


Dal 1993, anno del debutto di IDEX, la popolarità dello show è cresciuta di anno in anno; quest'anno il numero degli espositori ha raggiunto la soglia di 1060, registrando una crescita del 18.2%. Lo spazio totale dell'evento è di 124,000 metri quadrati e gli espositori provengono da 53 Paesi.



Piaggio Aero sarà presente all'evento con uno stand, posizione 07- A37 nel quale verranno presentate principalmente le versioni special mission del velivolo P.180 Avanti II, dedicate a aerosoccorso sanitario e Medical Evaquation, Radiomisure e Calibrazioni, Pattugliamento.
Sara' inoltre l'occasione per presentare l'attivita' della Business Unit motori di Piaggio Aero dedicata alla produzione e manutenzione di motori aeronautici realizzati in partnership con i maggiori produttori mondiali del settore.

Il P.180 Avanti II e' stato selezionato dalle United Arab Emirates Air Force and Air Defence nel 2006, la forza armata opera attualmente due velivoli Piaggio Aero.



Per ulteriori informazioni su IDEX visitate: www.idexuae.ae