Ginevra
Alkan Air diventa agente ufficiale Piaggio Aero per l'Egitto

Piaggio Aero ha annunciato all’EBACE 2011 la definizione dell’accordo con Alkan Air, ora agente ufficiale Piaggio Aero per la promozione e la vendita del P.180 Avanti II in Egitto.


Alkan Air, con base al Cairo, è operatore di servizi Aero Taxi e Aero Ambulanza in Egitto;
la società è inoltre centro di manutenzione riparazione e revisione. 


Grazie alla sua duttilità d’impiego nei trasporti VIP e in quelli sanitari, all’ampiezza della cabina e alla straordinaria efficienza operativa, il velivolo P.180 Avanti II rappresenta la soluzione perfetta per percorrere tratte di breve e media lunghezza in un’area come il Nord Africa. 


Il Direttore Generale di Alkan Air, Awad Dargham, ha dichiarato:“Siamo molto soddisfatti dell’accordo firmato con Piaggio Aero. Da tempo pensiamo al P.180 Avanti II come velivolo ideale per il nostro mercato e siamo lieti di avere l’opportunità di operarlo. La nostra mission è consolidare la posizione di top leader nei servizi aerei in Egitto, per questo siamo fiduciosi in una partnership duratura e di successo con un’azienda Italiana affermata come Piaggio Aero. Assicuriamo inoltre il massimo impegno nel fare conoscere agli altri operatori dell’area Nord Africa le qualità e la tecnologia relative a questo velivolo innovativo”. 


“Piaggio Aero è lieta di dare il benvenuto ad Alkan Air nella sua rete commerciale internazionale in forte espansione. Abbiamo scelto Alkan Air perché apprezziamo il modo in cui la società ha costruito e gestisce da anni la sua attività. La sua esperienza e la sua conoscenza del contesto locale ci aiuteranno ad avvicinarci nel modo corretto al mercato Nord Africano e a cogliere le sue opportunità per costruirvi una presenza duratura”, ha dichiarato Giuliano Felten, Direttore Commerciale e Vice Direttore Generale di Piaggio Aero Industries. 


Il P.180 Avanti II si distingue dai competitors grazie alle sue prestazioni straordinarie abbinate a un’ineguagliabile efficienza operativa, che consente al velivolo di bruciare fino al 40% di combustibile in meno rispetto ai concorrenti, con conseguente sostanziale riduzione del volume delle emissioni inquinanti. 


Il P.180 è inoltre in grado di raggiungere destinazioni servite da aeroporti secondari non utilizzabili dai velivoli dello stesso segmento permettendo un’elevata flessibilità nell'utilizzo del velivolo. 


Con una velocità massima di 745 km/h e un range di circa 1500 miglia nautiche, il velivolo è ideale per le destinazioni di corto e medio raggio e inoltre garantisce un alto livello di utilità operativa essendo in grado di decollare e atterrare su piste corte e anche semi preparate.