Oshkosh, WI, USA
Piaggio Aero partecipa all'AirVenture 2011 di Oshkosh

Piaggio Aero parteciperà all'edizione 2011 di “AirVenture " che si terrà a Oshkosh (Wisconsin USA), Wittman Regional Airport, dal 25 al 31 luglio 2011.

La EAA (Experimental Aircraft Association) Annual Convention di Oshkosh è una delle più importanti manifestazioni aeronautiche del mondo, l'unica nel suo genere pensata per rendere il mondo dell'aviazione accessibile non solo ai professionisti del settore, per i quali è un appuntamento fondamentale, ma anche al grande pubblico.

Per l'edizione 2011 dell’AirVenture sono previsti circa 500,000 visitatori provenienti da più di 60 paesi.
L' EAA Annual Convention sarà caratterizzata da più di 1000 appuntamenti tra workshops, convegni, dibattiti, dimostrazioni, esibizioni.

Piaggio Aero esibirà all'AirVenture 2011 il suo prodotto di punta, il P.180 Avanti II, l'unico velivolo business con le performance di un jet e l'economia di un turboprop. Il velivolo Piaggio Aero vanta i più bassi consumi di combustibile e i minori costi operativi del settore. L'efficienza operativa rende il P.180 Avanti II il velivolo più ecocompatibile del settore con consumi ed emissioni in carbonio inferiori del 40% rispetto ai velivoli di pari segmento, un grande vantaggio in termini di economicità operativa ed un grande vantaggio per l'ambiente.

Il P.180 Avanti II sarà esposto all’AirVenture presso le aree #450/451/452/453 nella Main Aircraft Display.

Per maggiori informazioni sull'AirVenture 2011 visitare www.airventure.org o contattare comunicazione@piaggioaero.it