West Palm Beach, Florida
Piaggio Aero consegna il centesimo P.180 Avanti negli Stati Uniti

Piaggio Aero ha raggiunto un'altra pietra miliare con la consegna, del centesimo velivolo P.180 Avanti negli Stati Uniti. 

Il centesimo velivolo USA entra nella flotta di Avantair INC, il provider esclusivo per il mercato nordamericano di fractional ownership del velivolo Piaggio P180 Avanti/II.

Il centesimo P.180 Avanti è il 57esimo esemplare consegnato ad Avantair il più grande operatore al mondo di P.180. 

Il P 180 Avanti II, è il più moderno e veloce turboprop oggi in produzione, più efficiente e performante di molti business jets. Le avanzatissime caratteristiche tecnologiche del velivolo Piaggio Aero unite all'inconfondibile stile Made in Italy, ne stanno decretando uno straordinario successo in tutto il mondo. 

“La nostra centesima consegna negli Stati Uniti rappresenta una pietra miliare per Piaggio Aero e conferma che il successo del P.180 anche nel mercato della fractional onwership.
Le straordinarie prestazioni del velivolo Piaggio Aero, si combinano con costi operativi inferiori fino al 30% rispetto ad aerei dello stesso segmento offrendo insieme un ineguagliato comfort di bordo, oltre che alla linea ed allo stile inconfondibile” il nostro velivolo rappresenta la piattaforma ideale sia per voli executive che per missioni speciali, per questo La domanda di P180 sul sofisticato mercato americano continua a crescere“, ha affermato John M. Bingham, CEO di Piaggio America la sussidiaria statunitense di Piaggio Aero.
 
"Avantair è orgogliosa di prendere in consegna il centesimo P180 Avanti II, un aereo straordinario per le sue caratteristiche di stile, avanzata tecnologia ed ineguagliabile efficienza operativa. Piaggio Aero è un nostro partner consolidato e con i suoi prodotti di eccellenza ci ha aiutato ad estendere la nostra quota di mercato nel settore del fractional ownership." ha commentato Steven Santo,CEO di Avantair.” Avantair è fiera di essere provider esclusivo per il mercato nordamericano di fractional ownership del velivolo Piaggio P180 Aero ”. 

Il 100esimo velivolo consegnato negli USA,il 57esimo ad Avantair, è anche il 216esimo velivolo P.180 avanti /iI prodotto e consegnato da Piaggio Aero.