Dubai, EAU
Piaggio Aero partecipa al Dubai Air Show 2011

Piaggio Aero esporrà il proprio P.180 Avanti II all' edizione 2011del Dubai Air Show,il più importante Air Show del Middle East e tra i puù importanti saloni dell?aviazione globale del mondo che si svolgerà dal 13 al 17 novembre 2011 all'Airport Expo di Dubai. 

Piaggio Aero parteciperà al DAS 2011 insieme a tutte le compagnie dell' asset di Mubadala Aerospace - branch di Mubadala Development - la società di investimenti strategici del Governo di Abu Dhabi .
Mubadala Aerospace, che ha acquisito nel 2006 un terzo del capitale di Piaggio Aero, detiene quote di altre importanti industrie aeronautiche internazionali, tra cui Sanad, Strata e Abu Dhabi Aircraft Technologies (ADAT). 

Il Salone emiratino rappresenta una possibilità di incontro unica per i professionisti della Global Aviation con i protagonisti del mercato del Medio Oriente, il quale ha registrato il più alto tasso di crescita delle flotte commerciali e business nel mondo. 

La mostra presenta una vasta esposizione di velivoli civili e militari e riceverà delegazioni commerciali provenienti da tutto il mondo; sono attesi 55,000 trade visitors, e 900 espositori da 47 Paesi. 

Il  Dubai Airshow è organizzato sotto l' alto patronato di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli UAE e Governatore di Dubai, in associazione con la Dubai Civil Aviation Authority, Dubai Airports and le Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti. 

Il P.180 Avanti II sarà esposto presso la mostra statica dando ai visitatori l' opportunità di apprezzarne lo straordinario comfort di bordo, che unito alle altissime prestazioni e ad una ineguagliata efficienza operativa sui voli a medio raggio ne fanno il business aircraft ideale per il selettivo mercato mediorientale. 

L' Avanti II è in grado di volare con prestazioni pari a quelle di un velivolo Jet (è in grado di raggiungere una quota di 12.500 mt ed una velocità massima di 745 km/h) mentre la spaziosità della cabina garantisce un comfort molto elevato.

Visitate Piaggio Aero presso lo Chalet Mubadala Development Company (C510) e alla mostra statica (posizione n.6).

Per ulteriori informazioni sul Dubai Air Show visitare www.dubaiairshow.aero o contattare comunicazione@piaggioaero.it