Villanova d'Albenga
Piaggio Aerospace rafforza la sua organizzazione

Piaggio Aerospace annuncia una nuova struttura organizzativa, allineata con le best practices internazionali dell’industria hi-tech e avente gli obiettivi di favorire la creazione di valore, sostenere l’innovazione, assicurare l’eccellenza nell’esecuzione e rivolgersi al mercato e ai clienti con un approccio moderno, competitivo e integrato.

La nuova organizzazione è centrata intorno a quattro aree, che riferiscono tutte all’Amministratore Delegato Carlo Logli e sono guidate da quattro dirigenti di provata esperienza, già parte dell’azienda. Ognuno di essi avrà responsabilità chiare e complementari, che riflettono le priorità di business di Piaggio Aerospace:

Il Chief Financial Officer Giulio Di Negro e la sua squadra sono incaricati di Controllo di Gestione, Tesoreria, Amministrazione, Business Plan & Piano di Ristrutturazione e Acquisti. Il loro obiettivo primario è la creazione di valore.

Il Chief Technical Officer Giovanni Bertolone e la sua squadra si occupano di Technical Engineering e Strategie di Sviluppo. Il loro obiettivo primario è favorire l’innovazione e tradurla in prodotti.

Il Chief Operating Officer Eligio Trombetta e la sua squadra gestiscono la Business Unit Velivoli, la Business Unit Motori, i Programmi, le Operazioni di Volo e i Servizi Tecnici Comuni. Il loro obiettivo è assicurare l’ eccellenza nell’esecuzione.

Il Chief Commercial Officer Francescomaria Tuccillo e la sua squadra sono incaricati di Vendite, Marketing & Business Development, Comunicazione & Relazioni Istituzionali e della gestione della Business Unit Customer Service. Loro obiettivo primario è incrementare la soddisfazione dei clienti istituzionali e privati e aumentare le vendite

In aggiunta a queste figure apicali, riferiscono all’Amministratore Delegato anche alcune funzioni di staff: Capitale Umano & Organizzazione, Legale & Compliance, Sicurezza Industriale, Qualità e IT. Il loro compito comune è garantire all’insieme dell’azienda un’expertise professionale di alto livello e tutti gli strumenti di management necessari al suo successo.

L’Amministratore Delegato Carlo Logli ha così commentato questa riforma organizzativa: “Da oggi Piaggio Aerospace dispone di un team di leadership più snello, dinamico e focalizzato, in cui ciascuno ha responsabilità precise e condivide una visione comune. Questa visione comune è un imperativo mentre stiamo lanciando nuovi prodotti sia militari sia civili e ci proponiamo di diventare una referenza dell’industria aeronautica per innovazione, Customer Intimacy, affidabilità e capacità di mantenere le nostre promesse con ciascuno dei nostri stakeholders”. La nuova organizzazione diventa effettiva immediatamente.